domenica 28 dicembre 2014

Jekyll and Me, la doppia personalità da manhwa in kdrama

Il mese di gennaio 2015 vedrà la partenza di Hyde Jekyll, I - Jekyll and me trasposizione in drama coreano per la televisione del manhwa webcomic Jekyllbaksaneun Haideussi di Lee Choong-Ho, pubblicato nel 2011 sul sito web Daum.
A causa di un trauma subito durante l'infanzia, Koo Seo-Jin soffre di un disturbo compulsivo, ovvero disordine da personalità multipla: tanto candido e dolce appare il suo Jekyll quanto fredda, permalosa e meschina sa essere la sua "figura rivisitata" di Hyde.
L'uomo è il responsabile del parco di divertimenti Wonderland, in cui la bella Jang Ha-na lavora come artista circense.
Koo Seo-Jin vorrebbe sbattere il circo fuori dal parco, la donna lotta invece per riorganizzarne le attività e farlo rimanere di diritto, ma i battibecchi tra i due diventeranno presto bisticci d'amore.
Innamoratasi di entrambi i volti dell'uomo, la protagonista femminile si troverà infatti coinvolta in una sorta di bizzarro triangolo amoroso "a due".
Hyun-Bin (Secret Garden) è Koo Seo-Jin, Han Ji-Min (Rooftop Prince) sarà Jang Ha-Na; i due attori avevano già lavorato insieme nel film storico The King's Wrath, nel ruolo di rivali politici.
La commedia romantica avrà 20 episodi, sarà messa in onda sulla rete SBS, e sarà diretta da Jo Young-Gwang, con l'aiuto alla sceneggiatura di Kim Ji-Woon.

Fonte consultata:
AsianWiki
DramaBeans

Nessun commento: