lunedì 22 dicembre 2014

Himitsu - The Top Secret in film: calarsi nei ricordi degli assassini

Il manga fantascientifico-psicologico Himitsu - Top Secret di Reiko Shimizu sarà adattato in film live-action con la regia Keishi Otomo (live-action Rurouni Kenshin, Ryomaden), che esordirà sui grandi schermi nipponici nell’estate del 2016.
2050, i membri del laboratorio n°9 si occupano di risolvere intricati casi di omicidio, e lo fanno adoperando un innovativo metodo che permette di visualizzare i ricordi dal cervello di una persona morta. Ma in questi casi la posta in gioco è anche la propria sanità mentale, visto il forte rischio di sprofondare nella follia visionando la memoria degli assassini... Strane forze soprannaturali non mancano inoltre di manifestarsi durante le indagini.
Shimizu (La Principessa Splendente) ha lanciato il manga nel magazine Melody della casa Hakusensha nel 2001, dopo l'uscita nel 1999 di un one-shot che riscosse un buon riscontro di pubblico.
Il titolo si è attestato sui 12 volumi ed ha vinto l’Excellence Prize al Japan Media Arts Festival, assegnato dal Ministero della Cultura nipponico.
La Goen ha acquistato i diritti dello shoujo per l'Italia.   Il manga ha già ispirato una serie anime TV nel 2008: Top Secret ~The Revelation~.

Fonti Consultate:

Nessun commento: