venerdì 19 dicembre 2014

Akame ga Kill - Il manga entra nell'arco finale

Sta per giungere al suo epilogo il destino riservato alla gilda di assassini Night Raid, al centro della cruenta saga di Akame ga Kill.
Al termine dell'undicesimo volume del manga scritto da Takahiro e disegnato da Tetsuya Tashiro si annuncia infatti l'avvio della saga finale con il dodicesimo volume.
Nei giorni scorsi si è anche concluso l'adattamento anime realizzato dallo studio White Fox (Steins;Gate) con una propria naturale conclusione. Pur tuttavia gli sviluppi della storia nella parte finale dell'anime sono sensibilmente diversi da quelli del manga originale per cui non è detto che le due conclusioni si possano alla fine sovrapporre.
Partito in cerca di fortuna, il giovane Tatsumi giunge nella capitale dell'Impero dove però si trova solo, derubato e senza un tetto. Accolto da una ricca famiglia del luogo, Tatsumi finisce però nelle grinfie di un gruppo di sadici che avevano catturato e torturato a morte gli amici Sayo e Ieyasu con cui era partito. Svelata la verità sull'impero dopo l'attacco del gruppo di assassini che si fa chiamare Night Raid, Tatsumi decide di unirsi a questo gruppo di fuorilegge sperando di cambiare le cose. Ma potrà un assassino portare giustizia?

Fonte Consultata:
Anime News Network

Nessun commento: