domenica 23 novembre 2014

Novità di questa settimana... Flashbook

Nine 5 Ultimo
 
Un "dramma" messo in scena senza trama definita... Questo è il baseball!! Eppure, noi del liceo Seishu e l'abbiamo fatta, abbiamo raggiunto il tanto agognato Koshien!! Non solo: in un modo o nell'altro, siamo riusciti a inanellare una serie di vittorie, ottenendo accesso alle fasi più avanzate del torneo... si abbatte sul Koshien il ciclone Seishu!! Mah, non ci resta che provare a mettercela tutta, procedendo a testa bassa fino a quando sentiremo la voce dell'arbitro dichiarare la fine della partita!!
Opera realizzata da: Mitsuru Adachi.

Non mi farò coinvolgere Vol. Unico
 
Durante il primo giorno di lavoro Shima incontra un uomo con la sbornia nell'ascensore. 
Questo è stato il primo incontro con il suo nuovo capo Togawa. 
Anche se Togawa ha un modo di fare piuttosto rude alla fine Shima non riesce a resistere alla sua gentilezza che nasconde dietro una facciata burbera..
Opera realizzata da: Kou Yoneda.

Orange (Ichigo Takano) 1 Novità
 
Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall'aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici? Nonostante una storia editoriale assai travagliata, arriva anche in Italia il manga-evento di Ichigo Takano, uno degli shojo manga più amati, discussi, spasmodicamente attesi di sempre! Delicatezza, malinconia, dolcezza, sentimenti profondissimi e disegni sublimi. Non si può davvero chiedere di meglio.
Opera realizzata da: Ichigo Takano.

Nessun commento: