domenica 28 settembre 2014

Absolute Duo Tea Party, su Comic Alive nuova serie spin-off di Tōru Oikawa

Il numero di novembre della rivista Comic Alive ha annunciato ufficialmente che sul numero di dicembre del magazine, quello in vendita a partire dal 27 ottobre 2014, inizieranno quattro nuove serie. Fra di esse spicca un inedito spin-off tratto dalla light novel Absolute Duo di Takumi Hiiragi-Boshi e Yū Asaba. A disegnare questa nuova serie sarà Toru Oikawa (noto per From the New World): si tratterà di un four-panel, lo potete vedere nella foto, è quello a sinistra. Ancora non si sa la trama di Absolute Duo Tea Party, però possiamo dirvi quali saranno le altre tre saghe: Floor ni Maoh ga Imasu (The Devil King is On the Floor) di Hato e Masaki Kawakami; Sensei, Machigattemasu (Teacher, You're Mistaken) di Rei Kusakabe, adattamento dell'omonima serie di light novel di Haiya Kishi e Purinpurin; Ushinawareta Mirai wo Motome (To Search For the Lost Future) di Kagura Takeshi.
In origine fu la serie di light novel Absolute Duo di Takumi Hiiragiboshi e Yuu Asaba, lanciata su MF Bunko di Media Factory nel 2012. Nel luglio del 2013 arriva un adattamento a fumetti sulla rivista Comic Alive: allo script troviamo sempre Takumi Hiiragiboshi, mentre ai disegni questa volta abbiamo Shinichirou Nariie. La light novel è giunta al suo sesto volume, mentre la serie a fumetti è ferma al primo tankobon, ma entrambe sono ancora in corso d'opera. Absolute Duo non ha titoli alternativi e non ha serie collaterali a parte il nuovo spin-off Absolute Duo Tea Party. Ricordiamo poi come Absolute Duo abbia da poco ottenuto un adattamento anime.
La trama di Absolute Duo racconta la storia di Tooru Konoe, il quale ha appena perso una persona amata. Ecco che allora decide di entrare a far parte della Kouryou Academy per poter ottenere un Blaze, un'arma che è la manifestazione della sua anima. Ovviamente Tooru è spinto dalla vendetta, per cui si aspetta di ottenere un'arma, tuttavia finisce per avere solamente uno scudo: come potrà cercare la sua vendetta con qualcosa che non è un'arma? Ma non temete, grazie al sistema Duo partner della scuola, Tooru finirà per fare coppia con una bellissima ragazza dai capelli argentati.

Fonte:

Nessun commento: