mercoledì 24 settembre 2014

Princess Jellyfish, novità per il live action in uscita

I membri della band Sekai no Owari canteranno la theme song per il live action Princess Jellyfish (Kuragehime): la band ha composto la canzone Mermaid Rhapsody dopo aver visitato il set del film. Geniale la mangaka che ha ideato questa vicenda appassionante e comica: si tratta di Akiko Higashimura, il cui cartaceo è stato pubblicato sul magazine Kiss della casa editrice Kodansha dal 2008, in 14 volumetti e in corso. Il volume numero 14 è uscito proprio questo mese, il 12, mentre la sublime prima serie di animazione è uscita nel 2010.
Cast noto: Rena Nounen sarà la lead role femminile, la timida Tsukimi Kurashita, Masaki Suda come il bellissimo Kuranosuke Koibuchi, Hiroki Hasagawa come Shu Koibuchi(fratello di Kuranosuke), c'è poi l'insieme di coinquiline di Tsukimi formato da Chizuru Ikewaki come Banba, Rina Ohta sarà Mayaya, Tomoe Shinohara come Jiji e Azusa Babazono nei panni di Chieko.
Tsukimi è una giovane molto buona, molto dolce ma assolutamente spaventata dal genere maschile. Vive in una splendida casa tradizionale in compagnia di altre “outsider” della società: c’è infatti quella fissata col cibo, quella con le bambole tradizionali, quella appassionata di samurai. Tutte le ragazze hanno in comune un certo atteggiamento verso il mondo e la società: odiano le così dette ragazze alla moda. Un giorno però accade qualcosa di inaspettato che cambierà il corso delle loro vite.
Tsukimi sta infatti guardando la solita piccola medusa al negozio vicino a casa, quando si rende conto che la piccola è in pericolo di vita: peccato che il commesso sia un uomo, dunque assolutamente inavvicinabile. Per fortuna interviene una bellissima giovane che aiuta Tsukimi a salvare la medusina. Tsukimi è spiazzata ma felice di essere stata soccorsa, tanto che invita la giovane a casa sua per la notte. Sorpresa: la bella ragazza fashion è in realtà un bellissimo ragazzo! Questo è l'inizio di tutto, ossia del contatto che Tsukimi sarà costretta ad avere con la vita reale.
Vi ricordo che il live action debutterà il 27 dicembre nelle sale nipponiche.

Fonte:

Nessun commento: