sabato 18 ottobre 2014

La novel Sound! Euphonium di Ayano Takeda diventa un anime

L'editore giapponese Takarajimasha ha aperto ufficialmente un sito web per annunciare l'imminente arrivo dell'adattamento anime della novel Sound! Euphonium di Ayano Takeda... ok, il titolo originale giapponese sarebbe Hibiku! Euphonium Kitauji Kōkō Suisōgaku-bu he Yōkoso (in inglese diventerebbe Sound! Euphonium Welcome to Kitauji High School's Musical Instrument Club), ma per comodità e praticità da adesso in poi parleremo di Sound! Euphonium, da tutti è conosciuto con questa abbreviazione. Purtroppo ancora non si conoscono i dettagli di questo anime, per dettagli inerenti regia, cast, colonna sonora e data di release dovremo attendere fino al 28 dicembre 2014.
Ricordiamo come Takarajimasha avesse pubblicato la novel Sound! Euphonium di Ayano Takeda solamente lo scorso dicembre come parte della sua serie nota come Japan Love Story Prize. Ma questo non è certo stato il primo lavoro di Takeda, il suo debutto era avvenuto con la novel Kyou, Kimi to Iki o Soru, edita lo scorso maggio dopo essere stata nominata per il Japan Love Story Prize, il quale raccoglie i nuovi talenti emergenti.
In occasione dell'uscita dell'anime di Sound! Euphonium, ecco che il sito web dell'adattamento pubblicherà una nuova short story ogni settimana: questi racconti parleranno delle vite quotidiane dei personaggi visti nella prima novel, i medesimi che troveremo nell'anime. A quanto pare il primo capitolo è già disponibile sul sito web, mentre il secondo capitolo è atteso per il 1 novembre.
La trama di Sound! Euphonium di Ayano Takeda segue le vicende del Kitauji Music Club il quale è sempre solito partecipare alle competizioni nazionali. Da quando però il loro tutore è cambiato, ecco che il club non è riuscito ad avanzare oltre nel torneo Kansai. Comunque sia, grazie alle rigorose istruzioni del nuovo consigliere, gli studenti sono in costante miglioramento. Le vite quotidiane dei membri del club sono piene di momenti sì e di momenti no, incluse lotte per la possibilità di effettuare degli assoli e la decisione di dimettersi dalle attività del club per dedicarsi maggiormente agli studi.

Fonte:

Nessun commento: