mercoledì 15 ottobre 2014

Il manga Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari di NO.Gomesu sta per finire

Il 22esimo numero di quest'anno di Comic Valkyrie Web Edition ha pubblicato il capitolo finale dell'adattamento manga della serie di giochi per PC Walkure Romanze, titolo completo del fumetto Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari di NO.Gomesu. Inoltre il magazine ha anche pensato bene di annunciare ai fan che il secondo tankobon della serie uscirà in Giappone nel mese di novembre. Ricordiamo come tutto inizi dalla serie di videogiochi per PC per adulti Walkure Romanze di Ricotta e che oltre allo spin-off Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari di NO.Gomesu esista anche Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari, sempre di Ricotta, ma questa volta disegnato da King Mitsu.
Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari di NO.Gomesu nasce come uno spin-off di Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari, tratto a sua volta dall'omonimo videogioco. Questo spin-off viene accreditato a Ricotta come scrittore, mentre come disegnatore abbiamo NO. Gomesu. Walkure Romanze - Shoujo Kishi Monogatari di NO.Gomesu viene pubblicato dal 2013 su Comic Valkyrie di Kill Time Communication (prima sulla versione cartacea e poi sulla versione online nel 2012), non è arrivato nei paesi del Nord America e come titoli alternativi vanta solo Valkyrie Romanze. Esiste poi anche un adattamento anime andato in onda nel 2013. Si tratta di un seinen sportivo dedicato alla vita scolastica con più di un tocco harem ed ecchi.
La trama dell'originale Walkure Romanze racconta le vicende di Takahiro Mizuno, uno studente che frequenta un'accademia nella quale lo sport principale sono le giostre (intese in senso medievale). Takahiro agisce come consulente per gli studenti che praticano questo sport, i suoi giorni trascorrono noiosamente almeno fino a quando non si avvicina la data delle competizioni annuali. A causa di alcune strane circostanze, la sua amica d'infanzia Mio Kisaki viene iscritta alla competizione. Peccato che Mio non abbia mai cavalcato in vita sua, Takahiro capisce le sue paure e decide di diventare l'allenatore di Mio.

Fonte:

Nessun commento: