mercoledì 22 ottobre 2014

Il manga Puella Magi Suzune Magica sta per finire

Il numero di dicembre della rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha ha annunciato ufficialmente che il disegnatore Gan finirà il suo manga Puella Magi Suzune Magica sul prossimo numero del magazine, quello in uscita a partire dal 22 novembre. Inoltre è stato anche rivelato che Houbunsha pubblicherà il terzo tankobon del seinen il 12 dicembre 2014. Ricordiamo come Puella Magi Suzune Magica sia uno dei tanti spin-off realizzati a partire dal famoso manga Puella Magi Madoka Magica, di cui nel video potete vedere la prima puntata del relativo adattamento anime.
Puella Magi Suzune Magica nasce come uno spin-off di Puella Magi Madoka Magica riguardante Suzune, una studentessa delle medie il cui perenne sorrido nasconde un lato segreto: è in realtà un'assassina di ragazze magiche. Puella Magi Suzune è un seinen fantasy dai toni drammatici, scritto da Magical Quartet e disegnato da Gan. La sua serializzazione era cominciata solamente nel novembre 2013 sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha: la serie al momento si compone di due tankobon, il terzo dovrebbe poi uscire a dicembre. Puella Magi Suzune Magica vanta come unica serie collaterale quella originale di Puella Magi Madoka Magica, come titolo alternativo abbiamo solo quello originale giapponese di Mahou Shoujo Suzune Magica e non è ancora arrivato né nei paesi del Nord America né in Italia.
La trama di Puella Magi Suzune Magica di Gan racconta la storia di Suzune, una studentessa delle medie che in classe dorme costantemente, ma che va sempre in giro con un luminoso sorriso. Tuttavia nessuno sa che in lei si nasconde un lato decisamente più oscuro: è un'assassina di Puella Magi, ovvero di ragazze magiche. Che ne sarà della quattro ragazze magiche da lei individuate come bersaglio? Male e Bene possono coesistere insieme?

Fonte:

Nessun commento: