lunedì 13 ottobre 2014

Comical Psychosomatic Medicine, anime in vista per la serie

Il manga “Comical Psychosomatic Medicine” (Manga de Wakaru Shinryounaika) ottiene un adattamento animato, e l’annuncio è stato lanciato attraverso le pagine della rivista Young King magazine di casa Shonengahosha, dove sono stati rivelati i primissimi dettagli in merito a questo progetto. La serie originale ad opera di Yū Yūki ruota intorno alle vicende vissute da uno psichiatra di nome Ryou e dalla sua infermiera Asuna. Proprio Yū Yūki è uno psichiatra che, nel 2009, ha cominciato la serializzazione della sua nuova opera a fumetti, realizzata con l’aiuto di Sou, per quanto concerne le illustrazioni.
Il primo volumetto della serie è stato pubblicato in Giappone nel 2010, riscuotendo molto successo, e proprio lo scorso Giugno la Shonen Gahosha ha pubblicato l’undicesimo volumetto cartaceo della serie.
Con il settimo volume è inoltre uscito anche un drama CD che vede la partecipazione di Wataru Hatano nel ruolo di Ryō e Ai Kayano (Terra Formars, Selector Spread Wixoss,Guilty Crown) in quello di Asuna. Ma detto questo, ecco qual è la trama del manga che sarà presto adattato in una versione animata! 
Come dicevamo, quella narrata nel manga "Manga de Wakaru Shinryounaika" è la storia dello psichiatra Ryo e della sua infermiera Asuna. La coppia spiega gli aspetti delle varie malattie mentali attraverso una serie di casi collegati fra loro, che solitamente si concludono nell’arco di un capitolo. Con un tono a volte scanzonato, il medico aiuta quindi i lettori a comprendere condizioni come quella della depressione, il disturbo di adattamento, la sindrome di Asperger e così via.
Questa non è la sola opera ad opera di Yūki e Sō, che insieme hanno realizzato anche il manga psicologico “Otona no 1 Page Shinrigaku”. Detto questo, per il momento è tutto, ma torneremo come sempre con gli ultimi aggiornamenti in merito a questo nuovo progetto! 

Fonte:

Nessun commento: