giovedì 18 settembre 2014

Yugami-kun ni wa Tomodachi ga Inai, video per promuovere il fumetto

Gatta ci cova? E' uscito un breve promo video per pubblicizzare il manga di Jun Sakura dal titolo Yugami-kun ni wa Tomodachi ga Inai (He Does Not Have Any Friends). I 30 secondi di video vedono come protagonisti Madoka Yonezawa (White Album 2, Pretty Rhythm Aurora Dream) come Chihiro Watanuki e Kouki Uchiyama (Soul Eater, Shiki) nei panni di Yūji Yugami. La A-1 Pictures (The IDOLM@STER, Sword Art Online) ha prodotto questo breve spezzone di animazione. Che possa essere il preludio a qualcosa di più?
L'opera cartacea è di Jun Sakura pubblicata sul magazine Shuukan Shounen Sunday della casa editrice Shogakukan dal 2012, in 4 volumi e in corso.
La vita scolastica è, tanto per cambiare, assai complessa. Chihiro Watanuki si è appena trasferita in una nuova scuola: è una ragazza carina e gentile, dunque non ha grossi problemi a fare amicizia con le compagne di classe. Il problema che si presenta, come sempre, è fare le giuste amicizie e invece non avvicinarsi a loschi individui strani o pericolosi.
Tra i giovanotti bizzarri che le vengono sconsigliati c'è questo Yūji Yugami, fanciullo di bell'aspetto ma che viene tenuto lontano dai più. Il giovane è un asso del baseball ma lì si ferma: non ha contatti con i compagni di classe e non ha amici. Eppure a Chihiro il fanciullo non dispiace, anche se ha notato che ci sono momenti in cui è spiccatamente gentile, mentre ce ne sono altri in cui non si sa quello che dice! La giovinetta in qualche modo, comunque, viene attratta e desidererebbe approfondire la conoscenza col giovane. Come andrà a finire?
Un classico dei manga nipponici: i protagonisti sono in gamba e il giovane Yūji è semplicemente fuori dalle righe della normale classificazione nipponica in gruppi ben definiti. Essere un po' più strani non è sempre un male, anzi! Un'opera interessante da seguire. 



Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/214780/yugami-kun-ni-wa-tomodachi-ga-inai-fumetto

Nessun commento: