venerdì 19 settembre 2014

Psycho-Pass 2, il video promozionale dell'anime

Sono stati da poco rivelati nuovi dettagli in merito alla seconda stagione dell’anime “Psycho-Pass 2”. Per l’esattezza, scopriamo adesso i nomi dei membri dello staff e del cast che si sono cimentati nella realizzazione di questo nuovo progetto, un progetto diretto ancora una volta da Naoyoshi Shiotani, che ha lavorato presso lo studio Tatsunoko Production. Per quanto concerne lo staff della serie, Tow Ubukata si è occupato della composizione dell’anime, Jun Kumagai ha realizzato le sceneggiature, mentre character designer e capi dell’animazione sono Akira Amano e Kyoji Asano.
Takahiro Matsuura ha ricoperto il ruolo di Art Director, mentre per quanto concerne le musiche, i Ling Tosite Sigure hanno realizzato la canzone d’apertura della serie ("Enigmatic Feeling") e gli EGOIST hanno invece realizzato la canzone finale, "Fallen". 
Passando invece al cast della serie – adattata anche in un film live action, la cui uscita è prevista per questo inverno – troveremo Kana Hanazawa (Akane Tsunemori), Kenji Nojima (Nobuchika Ginoza), Keiji Fujiwara (Sakuya Tougane), Ayane Sakura (Mika Shimotsuki), Takahiro Sakurai (Sho Hinakawa), Shizuka Itou (Yayoi Kunizuka), Miyuki Sawashiro (Shion Karanomori), Masumi Asano (Risa Aoyanagi), Marina Inoue (Mizue Shisui) e Ryohei Kimura (Kirito Kamui).
Ma detto questo, ecco qual è la trama dell’anime “Psycho-Pass 2”!
La serie anime giapponese Psycho-Pass (Saikopasu), la cui prima stagione è uscita nel 2012 ed è stata portata in Italia dalla Dynit, è ambientata in un mondo del futuro, un mondo in cui ogni persona ha installato un dispositivo chiamato "Psycho-Pass", grazie al quale è possibile vedere con chiarezza quali sono le sue inclinazioni e se vi è una possibilità che tale persona possa commettere un crimine. Qualora dovesse presentarsi questo rischio, ad intervenire sarebbe la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza. In questa seconda stagione della serie, ambientata a un anno di distanza dagli eventi narrati nella prima stagione, ritroviamo l’ispettore Tsunemori Akane ed il suo equipaggio, nuovamente alle prese con incidenti ed avvenimenti che li porteranno a mettere in discussione la giustizia di questa società ...
La seconda stagione dell’anime "Psycho-Pass" uscirà in Giappone il 9 Ottobre 2014.



Fonte:

Nessun commento: