venerdì 26 settembre 2014

Loveless, in autunno Yun Kouga riprenderà la pubblicazione dello shojo

Da poco in Giappone è stato messi in vendita il Loveless Fan Book, il quale conteneva anche un'intervista della sua autrice Yun Kouga. L'intervistatore ha colto l'occasione per far notare alla Kouga che in passato, prima di cominciare la serializzazione di Loveless, aveva pianificato di far durare la serie cinque volumi... ma adesso la serie è arrivata già al 12esimo tankobon. Inoltre ha poi sottolineato come Kouga abbia deciso di aggiungere altri due o tre volumi alla serie. Kouga allora ha replicato che sebbene Loveless sia in pausa da qualche tempo, lei ha intenzione di riprendere la pubblicazione di Loveless già questo autunno. Staremo a vedere se manterrà le promesse.
Loveless nasce come uno shojo (forse più shonen ai a dire il vero) sovrannaturale/mystery /psicologico. Scritto e disegnato da Yun Kouga, la sua serializzazione inizia nel 2011 sulla rivista Comic Zero-Sum di Ichijinsha: al momento la serie è ferma al 12esimo tankobon, pubblicato in Giappone lo scorso dicembre. Tecnicamente la serie è ancora in corso d'opera, anche se formalmente è in pausa. Loveless viene pubblicato nei paesi del Nord America da Viz (anche da Tokyopop, ma questo prima della sua chiusura), mentre in Italia è edito da Jpop. Loveless non ha titoli alternativi e vanta una sola serie collaterale, la light novel spin-off Loveless: Ephemeral Bonds.
La trama di Loveless di Yun Kouga racconta la storia del dodicenne Aoyagi Ritsuka, un bambino con qualche disturbo comportamentale. Non ha ricordi della sua vita prima dei dieci anni, il che provoca la rabbia della madre che lo rimprovera continuamente e gli chiede che il vero Ritsuka torni da lei. Negli ultimi due anni l'unico amico e protettore di Ritsuka è stato il fratello maggiore Seimei, il quale è stato l'unica persona ad accettare il nuovo Ritsuka. Purtroppo Seimei muore in circostanze misteriose. Poco dopo davanti a Ritsuka compare un uomo di nome Soubi, il quale afferma di essere un amico di Seimei. Soubi informa Ritsuka che il suo nome è Loveless e che lui è un sacrificio, mentre Soubi è il combattente. Ecco che allora Ritsuka si trova trascinato in un mondo dove suadre di combattenti e sacrificio si trovano a combattere utilizzando incantesimi mistici. Grazie al suo coinvolgimento in questa nuova vita, Ritsuka scoprirà cose insospettabili su se stesso, Seimei e Soubi. E decide di scoprire anche cosa si cela dietro la sua inspiegabile amnesia e l'assassinio del fratello.

Fonte:

Nessun commento: