domenica 21 settembre 2014

Library Wars: Love & War, lo shojo di Kiiro Yumi finirà fra 3 capitoli

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di novembre della rivista LaLa di Hakusensha ha annunciato ufficialmente che lo shojo sci-fi/action Library Wars: Love & War di Kiiro Yumi finirà fra soli tre capitoli. Se lo shojo proseguirà senza interruzioni così come ha fatto finora e se non ci saranno incidenti di percorso, questo vorrebbe dire che la serie dovrebbe concludersi del tutto sul numero di febbraio del magazine, quello che verrà messo in vendita a partire dal 24 dicembre 2014. Ancora non si sa, invece, quando verrà pubblicato l'ultimo tankobon della serie.
Library Wars: Love & War nasce come uno shojo sci-fi/action, scritto da Hiro Arikawa e disegnato da Kiiro Yumi. La sua serializzazione era cominciata nel 2008 sulla rivista LaLa e LaLa DX di Hakusensha: al momento siamo arrivati al 13esimo tankobon, ma la serie come abbiamo visto proseguirà fino a dicembre, quindi mancano gli ultimi tankobon. Library Wars: Love & War è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz; inoltre potreste trovarlo indicato con i titoli alternativi di Toshokan Sensou: Love & War, Library Wars: Love & War, Love & War หน่วยพิทักษ์หอสมุด (Thailandia), Thư Viện Đại Chiến e Toshokan Senso: Love & War. Come serie collaterali vanta Toshokan Sensou (la light novel da cui il manga è stato adattato) e Toshokan Sensou: Spitfire! (storia alternativa). Dalla light novel è stato anche tratto un adattamento anime televisivo e un OAV, mentre un film live-action è stato proposto nei cinema giapponesi lo scorso anno.
La trama di Library Wars: Love & War è ambientata in una versione futura del Giappone dove imperversa una sanguinosa battaglia fra la Library Force e il Media Improvement Committee: il primo gruppo combatte per garantire la libertà di espressione, il secondo per proteggere la società dalla cattiva influenza dei media. Kasahara Iku decide di entrare a far parte della Library Force Per due motivi: in primis per trovare il "Principe", un ragazzo che l'aveva aiutata durante la censura messa in atto dal Media Improvement Committee; in secondo luogo per proteggere i libri.

Fonte:

Nessun commento: