sabato 20 settembre 2014

Liar game manga di Shinobu Kaitani ad ottobre diventa un live coreano

Mentre in patria il seinen thriller Liar Game di Shinobu Kaitani, dallo scorso aprile è entrato nell’arco narrativo finale, in Corea sta per debuttare un nuovo adattamento live action, che mantiene lo stesso titolo del manga (Liar game / lai-eo ge-im / 라이어게임). Il drama andrà in onda sull’emittente sudcoreana tvN, in 10 episodi, a partire dal 20 ottobre, ogni lunedì e martedì alle 23:00.
Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro. (trama dell’editore italiano JPOP)
Nell’adattamento live coreano del 2014, vari partecipanti prendono parte in uno gioco-show televisivo e si contendono 10 miliardi won. Il concorrente che riuscirà ad imbrogliare tutti gli altri vincerà il premio. I protagonisti saranno il geniale truffatore Cha Woo-Jin e l’ingenua studentessa universitaria Nam Da-Jung.
Troviamo Kim Hong-Sun alla regia e Yoo Yong-Jae alla sceneggiatura. Invece ecco i tre protagonisti: Lee Sang-Yoon che si cala nei panni di Cha Woo-Jin (concorrente del reality show "Liar Game”); Kim So-Eun impersona Nam Da-Jung (concorrente del reality show "Liar Game”); Shin Sung-Rok interpreta Kang Do-Young (produttore e regista del reality show "Liar Game”).
Kiaitani serializza il suo manga dal 2005 sulla rivista Young Jump  e la casa editrice nipponica Shueisha ha pubblicato il XVII volume.
 
Fonti consultate: asianwiki hancinema 

Nessun commento: