martedì 16 settembre 2014

Gugure! Kokkuri-san, novità per la serie di animazione in uscita

L'animazione Gugure! Kokkuri-san è al debutto, a partire dal giorno 5 ottobre. Mi sembrano assai graziosi i personaggi: appartenenti alla tradizione nipponica di mostri, fantasmi e spiritelli. Speriamo che la faccenda assuma un risvolto comico, e che sia ben strutturato: adoro questo genere di animazione.
Già noto il cast: Ryou Hirohashi (Working!!) sarà la giovane Kohina Ichimatsu, Daisuke Ono (Durarara!!) come lo spirito Kokkuri-san, Jouji Nakata (Fate/Zero) darà voce a Shigaraki, Takahiro Sakurai (.hack//Roots) vestirà i panni di Inugami, Hisako Kanemoto (Squid Girl, Sailor Moon Crystal) come Jimeko, Kazutomi Yamamoto (Mobile Suit Gundam AGE, Blood Lad) sarà Yamamoto-kun, infine Yukari Tamura (Myself; Yourself, No-Rin) ci racconterà come narratrice la vicenda.
Kokkuri-san è uno spirito nipponico. Perseguita letteralmente la piccola Kohina Ichimatsu. Lo spirito appartiene ad una categoria molto bassa di "fantasmi" e il suo proposito è semplicemente infastidire e stuzzicare la bimbetta appassionatissima di ramen ( i classici spaghettini in brodo giapponesi). Il bel fantasma dai lunghi capelli bianchi, dopo un inizio in cui si diverte a prendere in giro la bimbetta, inizia a preoccuparsi invece per lei. Le cose dunque cambiano e il giovane intraprende una nuova strada che sarà quella di proteggere la piccola Kohina. A complicare le cose, intervengono altri spiritelli che appartengono al folklore nipponico: un Inugami e un tanuki, si uniscono infatti " alla compagnia".
Dichiarato anche lo staff: direzione affidata a Yoshimasa Hiraike (Working!!, Amagami SS) per la TMS Entertainment (Yowamushi Pedal, Brave10). Miwa Oshima (Baka and Test - Summon the Beasts, GJ Club) sarà al characters design.
Ispirato all'opera originale di Endō, che ha lanciato la versione cartacea a partire dal 2011 sullo Square Enix: siamo giunti al sesto volumetto e l'opera è in corso.

Fonte:

Nessun commento: