giovedì 25 settembre 2014

Durarara!! Kōkinzoku-hen, il fumetto finirà a Ottobre

E’ attraverso le pagine della rivista Monthly G Fantasy magazine di casa Square Enix che apprendiamo che la serie a fumetti "Durarara!! Yellow Scarves Arc" (Durarara!! Kōkinzoku-hen) terminerà fra poche settimane. Akiyo Satorigi sciverà infatti la parola fine al suo fumetto il prossimo 18 Ottobre 2014, ed il capitolo finale della serie comprenderà anche alcune pagine a colori. Per chi non lo sapesse, la serie a fumetti è stata lanciata lo scorso anno sulle pagine della rivista Monthly G Fantasy, e la Square Enix ha pubblicato il secondo volumetto lo scorso Maggio.
Questa non è la prima volta che Akiyo Satorigi realizza una serie ispirata alla light novel di Ryohgo Narita “Durarara!!”. Il primo adattamento manga ispirato a quest’opera è stato pubblicato dal 2009 al 2011, ed è stato seguito da un secondo adattamento dal titolo “Durarara!! Saika Arc”, pubblicato in Giappone dal 2011 al 2013.
Detto questo, come ben saprete, i romanzi di Ryohgo Narita hanno ispirato anche la realizzazione di una serie animata, la cui seconda stagione sarà trasmessa a partire dal mese di Gennaio 2015.
Ma a questo punto, ecco qual è la trama della famosa ed apprezzata serie “Durarara!!”!
La serie originale è ambientata nel quartiere Ikebukuro, dove si trasferisce Ryugamine Mikado, il quale viene invitato dal suo amico di infanzia Kida Masaomi, che lo mette subito in guardia e gli consiglia di stare alla larga da un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars".
Al suo arrivo in città, il nostro protagonista si imbatte in una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, una vera e propria leggenda, che incute in tutti (nessuno escluso) il terrore.
Per il momento è tutto, ma come sempre torneremo con le ultime novità sulla serie!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/215656/durarara-kokinzoku-hen-il-fumetto-finira-a-ottobre 

Nessun commento: