mercoledì 20 agosto 2014

Shirobako, promo video per la serie di animazione in uscita

Il sito ufficiale per la serie di animazione Shirobako ha rivelato il cast e ha trasmesso il primo video promozionale in cui ci vengono presentati i personaggi principali.
Gli indizi che ci vengono dati nel video sono molteplici: a quanto pare la storia dovrebbe essere "a lieto fine", dovrebbe andare tutto bene e la vita delle ragazze coinvolte dovrebbe filare liscia come l'olio. Le protagoniste sono cinque: una produttrice, una animatrice, una fanciulla che cura gli effetti 3D, una studentessa che vuole diventare scrittrice e una voice actress. Ovviamente oltre alle lead roles, molti altri personaggi saranno coinvolti nella vicenda. 
La trama però non sarà tutta rose e fiori: Il campo delle animazioni, tanto quanto il campo dell'editoria e della pubblicazione di manga infatti non è così facile. I sogni di cinque giovani fanciulle potrebbero quindi venire facilmente infranti e con grosso dolore e sofferenze delle suddette! Le ragazze però non si perderanno MAI d'animo!
Come detto, ecco il cast: Juri Kimura (Nagi no Asukara) sarà Aoi Miyamori, Haruka Yoshimura (Riddle Story of Devil, Sora no Method) nei panni di Emma Yasuhara, Hitomi Ohwada come Midori Imai, Asami Takano sarà Misa Tōdō, infine Haruka Chisuga (Soul Eater Not!, Zetsumetsu Kigu Shōjo Amazing Twins) nei panni di Shizuka Sakaki.
Yoko Ishida canta la canzone di apertura dal titolo Colorful Box, mentre Juri Kimura, Haruka Yoshimura e Haruka Chisuga canteranno la chiusura Animetic Love Letter.
Direzione affidata a Tsutomu Mizushima per lo studio P.A. Works. Ponkan8 disegna i personaggi originali, mentre Kanami Sekiguchi li adatta per l'animazione, infine Michiko Yokote supervisiona la serie e Tsutomu Mizushima è alla direzione del suono.
Come detto, il debutto è previsto per il mese di ottobre 2014, in programma anche l'adattamento a manga, con omonimo titolo Shirobako ~Ueyama Kōkō Animation Dōkōkai (Shirobako: Ueyama High School Animation Club) che sarà opera di Mizutama primo capitoletto in uscita sul magazine Monthly Dengeki Daioh il 27 settembre.



Fonte:

Nessun commento: