giovedì 21 agosto 2014

Hunter x Hunter, l'anime finirà il 23 settembre

Ci siamo, è arrivata la conferma ufficiale. Se vi ricordate qualche giorno fa l'attrice Megumi Han aveva rivelato che il 148esimo episodio della serie anime Hunter x Hunter sarebbe stato l'ultimo. Adesso il 39esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump ha confermato quanto detto dall'attrice, fornendoci però anche una data vera e propria: l'attuale serie anime televisiva Hunter x Hunter terminerà il 23 settembre 2014. Importante sottolineare quel "corrente": come infatti si evince dalle parole di Megumi Han, questa serie di Hunter x Hunter è finita, ma considerato che lo shonen di Yoshiro Togashi è ancora in corso d'opera (anche se ha appena annunciato altre due settimane di pausa), è probabile che questo sia solo la fine di una sorta di prologo, la vera avventura deve ancora iniziare.
Hunter x Hunter nasce come uno shonen fantasy/action/sovrannaturale dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, un mangaka dalle pause leggendarie (anche se mai quanto Kentaro Miura di Berserk). La sua pubblicazione inizia nel lontano 1998 sulla rivista Shuukan Shonen Jump di Shueisha: al momento siamo fermi al 32esimo tankobon (pubblicato nel dicembre 2012), quando uscirà il prossimo volume i lettori probabilmente faranno festa nazionale. Hunter X Hunter è edito anche qui da noi in Italia grazie a Planet Manga, mentre nei paesi del Nord America viene pubblicato da Viz. La serie la potreste trovare indicata anche con il titolo alternativo di HxH, mentre non vanta serie collaterali. Da questa serie sono state però tratte ben due serie anime televisive (come abbiamo visto l'ultima sta per terminare), due film d'animazione e diversi OAV.
La trama di Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi è ambientata in un mondo dove ci sono delle persone chiamate Hunter, cacciatori di tesori, magici artefatti e spesso anche di altri uomini: ogni Hunter ha la sua particolare abilità. Per poter diventare un Hunter bisogna avere una certa licenza, ma l'esame per diventare Hunter è molto difficile da superare, in pochi ce la fanno. Coloro che riescono ad ottenere l'agognata licenza hanno la possibilità di accedere a un'area riservata, dove si trovano archiviate tutte le informazioni sugli altri Hunter. La storia inizia seguendo le vicende di Gon Freecss, il cui padre era un Hunter. Purtroppo il padre è scomparso tanto tempo fa e nessuno sa dove sia finito o cosa gli sia capitato. Gon decide così di diventare un Hunter esattamente come suo padre: solo in questo modo potrà accedere all'area riservata e scoprire che fine abbia fatto il padre. Ma come in tutte queste serie la storia si complica assai di più, fra nuovi nemici e intrighi sempre più complessi.

Fonte:

Nessun commento: