sabato 30 agosto 2014

Hiyokoi, il fumetto finirà a Novembre

La serie a fumetti "Hiyokoi - Il pulcino innamorato" giungerà al termine il prossimo 3 Novembre 2014, sulle pagine dell'edizione di Dicembre della rivista Ribon magazine di casa Shueisha. L’annuncio è stato rilasciato proprio attraverso le pagine dell’edizione di Ottobre della stessa rivista, dove viene dunque confermato l’annuncio lanciato lo scorso mese attraverso la fascetta che avvolgeva il tredicesimo volumetto della serie, in cui si preannunciava che il quattordicesimo volume sarebbe stato anche l’ultimo.
La commedia scolastica di genere romantico scritta da Moe Yukimaru è stata lanciata nel 2009 in Giappone, ed ha ispirato anche la realizzazione di un adattamento in versione animata, trasmesso in occasione dell'evento Natsu Doki– Ribon–kko Party 5 nel 2010.
In Italia, il fumetto viene pubblicato dalla Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga a partire dal mese di Ottobre del 2012. Ma detto ciò, per chi ancora non la conoscesse, ecco qual è la trama di questa romantica serie a fumetti made in Japan! 
Protagonista della serie a fumetti “Hiyokoi” è Hiyori Nishiyama, una ragazza molto timida e bassissima. Dopo essere stata costretta a rimanere in ospedale per un anno, a causa di un grave incidente stradale, la nostra protagonista comincia a frequentare le scuole superiori insieme alla sua migliore amica Ritsuka. Nella sua classe c'è un ragazzo molto alto e socievole di nome Yuushin Hirose, il quale diventa amico di Hiyori. Pian piano la ragazza comincerà però a provare dei sentimenti d’amore per Yuushin, ma a causa della sua enorme timidezza non riuscirà a mostrare i suoi sentimenti.  

Fonte:

Nessun commento: