venerdì 18 luglio 2014

Zettai Karen Children, ricomincia lo shonen di Takashi Shiina

Vi ricordate dello shonen sovrannaturale Zettai Karen Children? Qualche tempo fa vi avevamo dato la notizia che la serie si era conclusa. Ma ecco una sorpresa per tutti i fan: il 34esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che Zettai Karen Children di Takashi Shiina sta per ricominciare. A quante pare la serie verrà ripresa sul 39esimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 27 agosto 2014. Questo numero proporrà il primo capitolo del nuovo arco narrativo legato alle scuole superiori, il quale fungerà anche da arco narrativo finale dell'intera serie. Intanto la rivista ha rilasciato qualche anticipazione:
  • Cresciute per essere assolutamente incantevoli, si ricomincia!
  • La tela bianca del futuro è qui davanti...!!
  • Le ragazze finalmente ritornano e sono diventate studentesse delle superiori... La serializzazione riprenderà, sempre più potenti e adorabili! In aggiunta, farà la sua comparsa anche un nuovo personaggio che cambierà del tutto il corso del destino! Per favore, attendete e guardate i Bambini che muovono i primi passi verso l'età adulta
Zettai Karen Children nasce come uno shonen sovrannaturale/action. Scritto e disegnato da Takashi Shiina, la sua serializzazione comincia nel 2003 sulla rivista Shounen Sunday di Shogakukan: al momento siamo fermi al 39esimo tankobon, appena uscito in Giappone, volume che comprendeva i capitoli finali dell'arco narrativo dedicato alle scuole medie. La serie non è arrivata nei paesi del Nord America, ma è conosciuta con tantissimi titoli alternativi: Absolutely Lovely Children, Lovely Children, Psychic Squad, Totally Lovely Children e ZKC. Inoltre esistono anche due serie collaterali, entrambe spin-off: The Unlimited - Hyoubu Kyousuke e Zettai Karen Children: The Unlimited - Hyoubu Kyousuke Best Selection. Di questa serie esiste anche un adattamento anime televisivo di 52 episodi a cui dovete aggiungere anche un OAV nel 2010.
La trama di Zettai Karen Children di Takashi Shiina segue le vicende di un'unità destinata alle operazioni speciali costituita da Kaoru Akashi, Aoi Nogami e Shiho Sannomiya: si tratta di tre bambine di dieci anni dotate di poteri paranormali. La squadra viene poi completata da Koichi Minamoto, uno sfortunato tenente che deve supervisionare le tre e far loro anche da babysitter. Il precedente arco narrativo si concentrava sulle tre ragazze alle scuole medie e su un'oscura premonizione fatta sul loro futuro. Il nuovo arco narrativo vedrà le tre andare alle superiori.

Fonte:

Nessun commento: