venerdì 4 luglio 2014

Ore ga Ojou-Sama Gakkou ni 'Shomin Sample', in arrivo l'anime

A quanto pare la serie di light novel Ore ga Ojou-Sama Gakkou ni 'Shomin Sample' Toshite Rachirareta Ken di Takafumi Nanatsuki ha ottenuto un adattamento anime.
E' stato annunciato ufficialmente da parte di Ichinjinsha che la serie di light novel Ore ga Ojō-Sama Gakkō ni 'Shomin Sample' Toshite Usarareta Ken (che in inglese diventerebbe Story in Which I Was Kidnapped by a Young Lady's School to be a "Sample of the Common People") di Takafumi Nanatsuki ha ottenuto il via libera per un adattamento anime. Ancora non è dato sapere se si tratterà di un anime televisivo o di un OAV, ma una cosa è certa: come si fa a dare a un fumetto un titolo così lungo e chilometrico? Ammetto di averlo dovuto tagliare nel titolo, non per mancare di rispetto, ma perché non mi ci stava.
Ore ga Ojou-Sama Gakkou ni 'Shomin Sample' Toshite Rachirareta Ken nasce come una serie di light novel scritte da Takafumi Nanatsuki e disegnate da Gekka Uru. Per quanto riguarda la serie di light novel, ecco che il primo volume era stato pubblicato a marzo 2013 da Ichijinsha ed è andato avanti per un totale di otto volumi. In aggiunta in allegato al settimo volume era stato allegato anche un drama CD. Successivamente venne realizzato anche un adattamento a fumetti, disegnato questa volta da Risumai: se vogliamo inserirlo in una categoria, si tratta di uno shonen comedy/romantico con più di qualche tratto ecchi e harem. Pubblicato sulla rivista Comic Rex di Ichijinsha, attualmente siamo fermi al quarto tankobon, il quinto dovrebbe uscire il 18 luglio 2014 in Giappone.
La trama di Ore ga Ojou-Sama Gakkou ni 'Shomin Sample' Toshite Rachirareta Ken di Takafumi Nanatsuki è ambientata in una scuola nascosta, circondata da montagne, dove alle signorine di buona famiglia viene insegnato tutto ciò che una lady di classe ha bisogno di sapere. Le studentesse sono totalmente tagliate fuori dal mondo esterno, in modo da essere tenute al riparo e innocenti. Tuttavia la scuola ultimamente ha riscontrato un problema: sempre più laureate, dopo il diploma, non riescono a fronteggiare il mondo esterno. Ecco allora la soluzione: rapire uno studente maschio dagli umili natali e iscriverlo come studente. La dirigenza della scuola spera in questo modo di riuscire a portare il mondo esterno alle ragazze.
Kagurazaka Kimito viene scelto per questo dubbio onore, soprattutto perché sembra essere uno studente normalissimo. A parte il fatto che i dirigenti della scuola hanno arbitrariamente concluso che lui sia omosessuale. Quando Kimito sente che l'alternativa potrebbe essere la castrazione, sempre nell'intento di proteggere le ragazze, ecco che decide di prestarsi a questo equivoco. Riuscirà a portare avanti la sua farsa circondato da belle ragazze?

Fonte:

Nessun commento: