mercoledì 30 luglio 2014

L’attacco dei giganti, il film live action sarà diviso in due parti

Ecco le ultime novità in merito all’adattamento live action della serie a fumetti “L’attacco ei giganti” (Attack on Titan).
Il live action ispirato alla serie a fumetti "Attack on Titan" (Shingeki no Kyojin - L’attacco dei giganti) sarà suddiviso in due parti. Ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso regista che realizzerà il progetto, Shinji Higuchi, che avrebbe fatto sapere che entrambi i film saranno lanciati in Giappone entro la prossima estate. Le riprese del film sono già in corso in Giappone, e per l’esattezza, presso l’isola Hashima, situata nella Prefettura di Nagasaki. Lo stesso regista del film live action ha inoltre fatto sapere che a supervisionare l’intera realizzazione del progetto vi sarà il giovane e fortunato autore del fumetto originale, Hajime Isayama.
La storia sarà interamente ispirata infatti al suo acclamato fumetto, ma in aggiunta, vedremo comparire anche nuovi personaggi e nuovi spaventosi nemici.
La sceneggiatura del nuovo progetto è stata affidata a Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: Battle of Gods), che lavorerà insieme al critico Tomohiro Machiyama, grande amico di Isayama. Per quanto riguarda il cast che prenderà parte al progetto, troveremo Haruma Miura, Hiroki Hasegawa, Kiko Mizuhara, Kanata Hongou,Takahiro Miura, Nanami Sakuraba, Satoru Matsuo, Satomi Ishihara, Taki Pierre, Jun Kunimura, Shū Watanabe, Ayame Misaki, e Rina Takeda. 
Per coloro che non lo sapessero, “L’attacco dei giganti” è un fumetto shōnen horror adrenalinico, ambientato in un mondo in cui quasi tutta la popolazione della Terra è stata annientata da spaventosi e crudeli giganti. I superstiti si sono barricati in delle città cinte da altissime mura, per riuscire a salvarsi dalla morte. La serie ruota dunque intorno alle vicende vissute da tre sopravvissuti, Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet, che decidono di entrare a far parte dell’esercito, per riuscire a combattere queste spaventose creature.
Oltre a un adattamento live action, il fumetto di Hajime Isayama ha ispirato anche la realizzazione di serie spinoff, di una serie animata composta da 25 episodi e trasmessa lo scorso anno, di alcuni videogiochi e OAV. Detto questo, per il momento è tutto, per cui non ci rimane che attendere nuovi aggiornamenti in merito al film che uscirà nell’estate 2015! 

Fonte:

Nessun commento: