lunedì 21 luglio 2014

Hori-san & Miyamura-kun, nuovo OVA in arrivo

Tarō Yamada, produttore dei precedenti video OVA di Hori-san & Miyamura-kun ha rivelato che un terzo OVA è in programmazione con lo studio Marone.
Il progetto è far uscire il video già il prossimo inverno: lo stile di produzione sarà innovativo poichè molti autori potranno "lavorare da casa". Secondo Yamada, il terzo episodio sarà differente dai precedenti e con molte sorprese, inoltre sarà molto divertente. La produzone si ripropone di velocizzare l'uscita degli episodi proponendo subito dopo un quarto OVA. Ovviamente ancora non c'è nulla di concreto per l'episodio numero 4.
L'autore del manga originale, HERO, ha creato delle speciali illustrazioni per celebrare la nuova animazione in uscita.
Hori è la ragazza più bella e popolare della scuola, mentre Miyamura è il classico ragazzo introverso, timido e per di più occhialuto. L'animazione parla delle loro vicende quotidiane: i due infatti si conoscono, sono compagni di classe e condividono diverse esperienze. Ovviamente ogni giorno accade loro qualcosa, oppure i due giovani semplicemente parlano e si interrogano riguardo le piccole banalità di tutti i giorni.
Il manga originale ha disegni grossolani e piuttosto "rozzi" e ugualmente la grafica dell'animazione, ciò che colpisce non è infatti la cura dei dettagli. Nel complesso, sinceramente, trovo piacevole l'utilizzo di linee semplici ed essenziali. Le pagine del manga scivolano via rapidamente e il lettore come panoramica dà uno sguardo veloce alle scene, e poi va a leggere il testo.
I precedenti due OVA sono, il primo dell'autunno 2013 e il secondo di marzo 2014, prodotti dallo studio Hoods Entertainment. Restiamo quindi in attesa di visionare queste grandi novità promesse!

Fonte:

Nessun commento: