martedì 24 giugno 2014

Umimachi Diary, il film live action uscirà la prossima estate

Sono in arrivo nuovi dettagli per l’adattamento live action ispirato al fumetto Umimachi Diary (Seaside Town Diary) ad opera di Akimi Yoshida (Banana Fish). Proprio nelle scorse ore è stato annunciato che a prendere parte al live action sarà Haruka Ayase, ovvero l'attrice e cantante che potete vedere nel video qui sopra. Al cast si uniranno inoltre Masami Nagasawa, Kaho e Suzu Hirose nei ruoli di Yoshino, Chika e Suzu. La direzione del film è stata invece affidata a Hirokazu Kore-eda (Like Father, Like Son, Nobody Knows, Air Doll).
Le prime riprese del film avranno inizio a partire dalla fine di Luglio, e la pellicola dovrebbe uscire nelle sale del Giappone entro la prossima estate. Detto ciò, per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama della serie a fumetti "Umimachi Diary"
Nata dalla fantasia di Akimi Yoshida, la serie a fumetti “Umimachi Diary” è stata pubblicata dal 2006 in Giappone, sulle pagine della rivista Monthly Flowers magazine, e ruota intorno alle vicende vissute da 3 giovani ragazze, tre sorelle che un giorno ricevono una lettera inaspettata, tramite la quale viene annunciata la morte del padre, un uomo con il quale nessuna delle tre aveva alcun rapporto ormai da ben 15 anni, vale a dire dal giorno in cui la madre aveva deciso di divorziare da lui. Le tre ragazze non sanno bene come sentirsi nè come comportarsi di fronte a tale notizia, ma la sorella di mezzo, Yoshino e la più piccola, Chika, decidono insieme di recarsi a Yamagata, per partecipare al funerale. Qui, con loro sorpresa, le ragazze incontreranno per la prima volta Suzu, la loro sorellastra.
Per il momento non sono stati forniti altri dettagli in merito al nuovo progetto in arrivo, per cui non ci rimane che attendere ulteriori aggiornamenti e informazioni in proposito!

Fonte:

Nessun commento: