domenica 15 giugno 2014

Terror in Resonance, secondo video promo per il nuovo anime estivo

Il sito ufficiale di Terror in Resonance (o Zankyō no Terror se preferite il titolo originale giapponese), il nuovo anime estivo diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) e realizzato dallo studio MAPPA, ha rilasciato un secondo video promozionale. Nel video si sente  l'opening dell'anime, ovvero "Trigger" di Yuuki Ozaki di Galileo Galilei, mentre Aimer canterà l'ending dal titolo "Dareka, Umi o.". Il video ci mostra alcune scene dell'anime, oltre a cogliere l'occasione di presentarci anche i protagonisti e il cast. (video non disponibile)
Come dicevamo, il nuovo video di Terror in Resonance ha colto l'occasione per presentare il cast principale. Kaito Ishikawa sarà Nine, un giovane uomo calmo e serafico con una mente brillante e che frequenta le superiori insieme a Twelve. Tuttavia la sua vita nasconde un mistero. Atsumi Tanezaki sarà Risa Mishima: la ragazza frequenta la stessa scuola in cui Nine e Twelve si sono trasferiti. Vittima di bullismo, ha anche dei gravi problemi famigliari a casa. Dopo il suo incontro con Twelve, la sua vita cambierà in modi imprevedibili.
Soma Saito è Twelve, un giovane uomo con una strana innocenza fanciullesca. Tratta Nine come un fratello maggiore e frequenta la sua stessa scuola. Shunsuke Sakuya è Shibasaki, un detective della polizia che lavora nel settore investigativo. Megumi Han è Five, una scienziata nucleare del NEST, un organizzazione che lavora insieme all'FBI.
La premiere dell'anime si terrà all'Anime Expo di Los Angeles il 5 luglio 2014 alle ore 13.30. Nella stessa settimana farà il suo debutto anche al Japan Expo di Parigi, mentre un evento in anteprima si terrà in Giappone il 28 e 29 giugno. Per quanto riguarda la trama di Terror in Resonance, ci troviamo in una versione alternativa del presente dove Tokyo è stata decimata da uno scioccante attacco terroristico e l'unico indizio che potrebbe permettere di identificare i colpevoli è un bizzarro video postato su internet.
La polizia si trova impotente nel contrastare la paura e la paranoia che serpeggiano fra la popolazione. Mentre il mondo si arrovella alla ricerca della mente criminale responsabile di questa tragedia, due misteriosi bambini (bambini che per inciso non dovrebbero neanche esistere) portano avanti il loro piano. Obbligati da una maledizione a percorrere questo mondo con il nome di Nine e Twelve, i due sono in grado di fare forma a Sphinx, un'entità aliena determinata a risvegliare la popolazione dal suo sonno.
La musica dell'anime è stata composta da Yoko Kanno, mentre al character design troviamo Kazuto Nakazawa. Ricordiamo poi che in Giappone la release dell'anime è prevista su Noitamina il 10 luglio 2014.



Fonte:

Nessun commento: