mercoledì 25 giugno 2014

Kiseiju – L’Ospite Indesiderato: le prime immagini dei film live action

Shota Sometani sul set della trasposizione dal vivo del seinen Anni 90 di Hitoshi Iwaaki.
Come sappiamo, Kiseiju – L’Ospite Indesiderato godrà di un doppio adattamento: una serie tv animata e due live action. Il portale giapponese dedicato al cinema Eiga.com ha pubblicato le prime due foto dei film dal vivo diretti da Takashi Yamazaki (Returner, Always, Space Battleship Yamato). Gli scatti ritraggono Shota Sometani nei panni del protagonista della storia Shinichi Izumi.
Le riprese sono durate cinque mesi e si sono da poco concluse; la prima parte uscirà nei cinema giapponesi il 29 Novembre, mentre la seconda nel corso del 2015.  Il cinquantenne regista Yamazaki è anche il direttore degli effetti speciali del film; gli stessi ruoli li ha ricoperti anche nel live action tratto da Space Battleship Yamato.
Completano il cast Eri Fukatsu (la professoressa Ryoko Tamiya) e Ai Hashimoto (Satomi Murano, fidanzata di Shinichi); stando a un’intervista rilasciata da Sometani il parassita Migi (Destra) è creato al computer.
Hitoshi Iwaaki serializzò l’opera prima tra il 1988 e il 1989 sul supplemento stagionale Morning Open (dal numero F al numero H) e poi sul mensile Afternoon (dal numero 1 del 1990 al numero 2 del 1995). Raccolto in dieci tankobon e successivamente in una edizione wideban da otto tomi, fu portato in Italia dalla Phoenix con il titolo L’Ospite Indesiderato e poi ripreso da Magic Press Edizioni per restare incompleto a due volumi dalla conclusione.

Fonte:

Nessun commento: