sabato 21 giugno 2014

Aruitou, arriva il fumetto in Italia in autunno

Se state cercando una storia d'amore, vi presento subito Aruito, opera originale di Nanaji Nagamu, pubblicata dal 2011 sul magazine Margaret della casa editrice Shueisha, di genere Shoujo, giunta al volumetto numero 6 e in corso.
In Italia uscirà a partire dal mese di ottobre per la casa editrice Star Comics.
Direi che ci troviamo di fronte alla classica storia d'amore: uno shoujo in piena regola, con la grafica usuale seppur piacevole e ben curata da parte dell'artista. Interessanti gli scenari e buona la scelta della location.
Ecco in breve la trama: Kuko è una giovinetta piena di energie. La prima immagine che abbiamo di lei è quella di una corsa in salita con un signore anziano sulle spalle. La giovinetta infatti non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Kuko fa la "splendida" fori ma a dire la verità dentro è a pezzi.
Kuko vive con il padre, la madre è mancata, ma anche lui non bada molto al benessere della fanciulla. Di fatto la vede sempre piena di energie e allegra, dunque se ne preoccupa assai poco e la sera preferisce uscire, piuttosto che trascorrere del tempo con la ragazza. Kuko pare sia innamorata, ma di chi? Ci sono ben tre giovinetti molto affascinanti in gioco: il vicino di casa, nonchè amico di infanzia, un bell'amico artista gentile e premuroso, e il classico nuovo compagno di scuola, bel tenebroso.
La giovinetta sarà sola ad affrontare tutte le difficoltà della vita, primo amore compreso.
Tutti i giovinetti vivono in un simpatico piccolo paesino in cui i paesaggi sono notevoli e l'antica bellezza si preserva dando origine a spettacolari vedute. La cornice perfetta per una storia d'amore complicata!
Attendiamo quindi con ansia l'uscita del cartaceo!

Fonte:

Nessun commento: