giovedì 22 maggio 2014

Nuovo manga in arrivo per NisiOisin, autore di Medaka Box e delle serie Monogatari

Lo scrittore i cui lavori hanno ispirato famose serie di anime (Bakemonogatari, Nisemonogatari…) sceneggerà un manga per Afternoon della Kodansha. Il suo Medaka Box è pubblicato in Italia da GP Manga.
Il 25 Agosto 2014 sul magazine seinen Afternoon partirà Zerozaki Kishishiki no Ningen Knock, ad opera di NisiOisin (testi) e Chomoran (disegni). Il manga è il seguito di Zerozaki Soushiki no Ningen Shiken, fumetto del 2001 basato sulla serie di romanzi “Ningen” scritta anch’essa da NisiOisin, uno dei più famosi (e prolifici) scrittori di light novel giapponesi. Al centro della storia ci sono la misteriosa trasformazione di alcuni esseri umani in bestiali assassini e le avventure del clan Zerozaki la cui missione è fermarli.
Da collane di light novel (romanzi brevi con un target young adult e accompagnati da illustrazioni) firmate da NisiOisin sono state tratte apprezzate serie di anime come Bakemonogatari (studio Shaft) e i suoi vari sequel: l’ultimo di essi, Hanamonogatari, sarà trasmesso in Giappone a partire dal 16 Agosto.
NisiOisin è conosciuto in Italia per il manga Medaka Box, shonen action/comedy di cui nel nostro paese sono stati pubblicati (da GP manga) 20 dei 22 volumi complessivi. Il manga si è concluso nel 2013.

Fonte:

Nessun commento: