martedì 13 maggio 2014

Kurage no Shokudo da novel in anime, l'amnesia, la spiagga e le meduse

Il numero 38 di BOX-AiR annuncia la messa in produzione di un adattamento anime per la light novel Kurage no Shokudo (Jellyfish Restaurant - Ristorante Medusa o delle meduse) di Miyako Aoyama. Si tratta del terzo progetto  - nato su Box-Air  - che passa alle glorie dell’animazione.
Arashi, un giorno trova un ragazzo esanime riverso sulla spiaggia. Lo aiuta e decide di portarlo presso il vicino ristorante, Kurage no Shokudo, da lei gestito. Il giovane dice di aver perso la memoria e di non sapere, né chi sia, né come sia finito lì. In realtà mente, egli ricorda perfettamente ogni particolare che lo riguarda, inclusa la tragica morte del suo fratello gemello… La finta amnesia non è che una fuga dalla realtà?!
Hiromi Taniguchi (direttore dell’animazione in Yozakura Quartet ~Hana no Uta~) qui farà il suo debutto alla regia, inoltre sarà lui ad occuparsi dell’adattamento all’animazione dell character design originale della novel, curato dall’illustratore cinese Zhao Yingle. Chika Suzumura (Yozakura Quartet ~Hana no Uta~, Muromi-san) invece sta buttando giù la sceneggiatura.
BOX-AiR, pubblicazione digitale della casa editrice Kodansha edita in collaborazione con l'etichetta discografica Starchild della casa discografica King Records, è nata con l’intento di far emergere nuovi talenti e trasformare le novel più meritevoli in anime, grazie al "Kodansha BOX-AiR Newcomer of the Year Award". Così nel 2011 è stato selezionato Arve Rezzle Kikaijikake no Yousei-tachi, presentato poi nell’ambito di un altro concorso, questa volta per giovani animatori, l’Anime Mirai 2013; mentre nel 2012 è stata la volta di Mitsuwano, il cui anime è stato annunciato solo l’anno seguente, nel 2013, per poi essere rilasciato, sotto forma di OVA, il 12 marzo 2014.

Fonte Consultata: Anime News Network 

Nessun commento: