venerdì 23 maggio 2014

Black Jack ni Narimasen Deshita, arriva il nuovo spin off di Yu-Go Okuma

Il numero di giugno di quest'anno della rivista Younc Champion Retsu di Akita Shoten ha annunciato che Yu-Go Okuma di Young Black Jack pubblicherà uno spin-off di questa serie. Il titolo di questo spin-off sarà Black Jack ni Narimasen Deshita. (in inglese dovrebbe diventare Did not Become Black Jack.): questo short vedrà la luce sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 17 giugno 2014. Questo short tecnicamente precederà una nuova serie e racconterà una storia parallela: cosa sarebbe successo se Kuro Hazuma, invece di assumere il nome di Black Jack, avesse ottenuto la licenza medica e fosse diventato un medico?
Young Black Jack nasce già di base come un prequel della serie classica Black Jack di Osamu Tezuka. Questo seinen accredita come scrittori Osamu Tezuka stesso e Yoshiaki Tabata, mentre viene disegnato da Yuugo Okuma (scritto anche come Yu-Go Okuma). La sua pubblicazione inizia nel 2011 sulla rivista Young Champion di Akita Shoten: di questa serie al momento sono stati editi sei tankobon (in realtà il sesto è programmato in Giappone per il 20 giugno), ma è ancora in corso d'opera. Young Black Jack non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titolo alternativi e l'unica serie correlata è Black Jack, il quale rappresenta il capostipite di questa saga e che tecnicamente potremmo considerare il sequel di Young Black Jack. E non dimentichiamoci dell'adattamento live-action.
Come dicevamo, Young Black Jack è il prequel di Black Jack di Osamu Tezuka. Ecco che allora la trama della serie originale segue le vicende di un brillante medico anticonformista che pratica la medicina senza licenza. Nel prequel vediamo perché il protagonista ha assunto il nome di Black Jack e perché ha deciso di operare senza licenza medica: quindi vediamo in definitiva Black Jack quando era solo uno studente nel 1960.

Fonte:

Nessun commento: