martedì 29 aprile 2014

Watanuki-san ni wa Boku ga Tarinai, nuova serie per Ema Toyama di I am Here!

Il numero di giugno della rivista ARIA di Kodansha ha annunciato ufficialmente che Ema Tomyama, noto anche per I Am Here!, Missions of Love e Pixie Pop: Gokkun Pucho, sta per lanciare la sua nuova serie dal titolo Watanuki-san ni wa Boku ga Tarinai. Questo shojo dovrebbe cominciare il 28 maggio 2014 e il primo capitolo sarà lungo quaranta pagine, con tanto di pagina iniziale a colori. Per quanto riguarda la trama, Watanuki-san ni wa Boku ga Tarinai sarà una commedia romantica incentrata sulla bella e spiritosa studentessa delle superiori Reira Watanuki: tutti hanno notato quanto Reira sia meticolosa. Un bel giorno decide di travestirsi e impersonare il suo amabile compagno di classe Owaru Sangatsu. Reira si troverà a dover affrontare nuove sfide e, decidendo di continuare questo esperimento, imparerà a vedere la vita da un punto di vista differente.
Ma avevamo parlato di I am Here!, vediamo qualcosetta in più su questa serie. I am Here! è uno shojo dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana scritta e disegnata da Ema Toyama (scritto anche con la grafia di Ema Tooyama). La sua pubblicazione comincia nel 2007 sulla rivista Nakayoshi di Kodansha e la serie si compone in totale di cinque tankobon. La serie è anche nota con il titolo originale giapponese di Koko ni Iru yo! oppure come Aku Disini!, An deiner Seite, Em ở đây, Here I am!, I Am Here!, I'm Right Here! e Nandito lang ako sa tabi mo. Inoltre è anche arrivata nei paesi del Nord America grazie prima a Del Rey, la quale riuscì a pubblicare solamente un Omnibus prima di chiudere i battenti, salvo poi passare il tutto Kodansha Usa che terminò di pubblicare tutta l'opera.
La trama di I am here! di Ema Toyama racconta la storia di Hikage, una ragazza che nessuno sembra notare. Hikage trova conforto solamente nel suo blog e nella gente che lo commenta. Ma ogni cosa cambia quando un bel giorno due ragazzi carini la notano. E non si tratta di due ragazzi qualsiasi, bensì dei due più popolari dell'intera scuola. Quando uno dei due le dice una cosa che lei ha sempre sognato di sentirsi dire, forse capirà che non era poi così invisibile come pensava inizialmente.

Fonte:

Nessun commento: