domenica 20 aprile 2014

Sailor Moon Crystal, durante la convention Niconico Chokaigi 3 rivelati nuovi dettagli sul cast

Sul sito ufficiale del 20esimo anniversario del franchise di Sailor Moon è stato annunciato che durante la convention del Niconico Chokaigi 3 del 27 aprile si terrà uno speciale evento alle ore 16.00 durante il quale verranno svelate informazioni in merito al cast dell’attesissimo anime Sailor Moon Crystal o Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, il nuovo adattamento dello shojo fantasy/sci-fi di Naoko Takeuchi. Inoltre pare che durante questo evento saranno presenti tutti e cinque i membri del cast principale del musical. Da non perdere assolutamente. Fra gli ospiti ci sarà anche il nuovo regista Munehisa Sakai, il produttore Yu Kamiki e Fumio Osano, l’editore dello shojo di Sailor Moon su Kodansha, noto anche come Osabu. Niconico provvederà a proporre in diretta live streaming l’evento. 
Iniziamo dai dettagli tecnici. A dirigere Sailor Moon Crystal ci sarà Munehisa Sakai (One Piece), Yuji Kobayashi (Saint Seiya Omega) si occuperà della sceneggiatura tratta dalla serie originale di Naoko Takeuchi, mentre Momoiro Clover Z realizzerà la colonna sonora. Al character design abbiamo Yukie Sako, il direttore artistico sarà Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka della King Records produrrà la colonna sonora. Sailor Moon Crystal verrà mandato online a livello mondiale sempre da Niconico a luglio e più volte il produttore Atsutoshi Umezawa ha ritenuto opportuno ribadire il concetto che “non sarà un remake dell’anime precedente, bensì un nuovo adattamento del manga originale e ricomincerà tutto da zero”.
La trama di Sailor Moon Crystal, dunque, sarà quella che conosciamo tutti dallo shojo e dal precedente anime. Usagi Tsukino/Bunny è una ragazza del secondo anno delle medie: è molto energica, ma anche pigra, piagnucolona e non le piace studiare. Un giorno incontra Luna, una gattina nera con una macchia a forma di luna crescente sulla fronte. Ecco che dopo questo incontro Usagi scoprirà di potersi trasformare in Sailor Moon, la guardiana dell’amore e della giustizia che veste alla marinara,
Sailor Moon ha una missione: insieme alle altre guerriere Sailor deve ritrovare il Cristallo d’Argento e la perduta Principessa della Luna. Ma a complicare le cose ci si mette la perfida regina Queen Beryl del Dark Kingdom: la regina vuole il potere del Cristallo d’Argento per se stessa. Sailor Moon riuscirà a trovare il Cristallo d’Argento, a scoprire la vera identità della Principessa della Luna e a sconfiggere Queen Beryl?
Adesso non ci rimane dunque che attendere l’uscita del primo trailer, ricordandoci però che nel corso dell’estate uscirà anche un nuovo musical ambientato nella città del futuro di Crystal Tokyo: in questo musical si parlerà della battaglia contro il clan della Black Moon. Mentre il musical revival con un cast tutto al femminile Sailor Moon: La Reconquista dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a settembre.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/193069/sailor-moon-crystal-durante-la-convention-niconico-chokaigi-3-rivelati-nuovi-dettagli-sul-cast 

Nessun commento: