venerdì 18 aprile 2014

My Teen Romantic Comedy SNAFU, in arrivo la seconda stagione dell'anime

Un poster dedicato all’uscita del nono volume di Gagaga Bunko di Shogakukan ha annunciato che è stato dato il via libera alla produzione di una seconda stagione dell’anime basato sulla serie di light novel note come My Teen Romantic Comedy SNAFU o Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatte Iru di Wataru Watari. La notizia è poi stata anche ripresa e confermata dal numero di maggio della rivista Sunday GX Magazine di Shogakukan. In realtà Shogakukan aveva già preannunciato che questa settimana sarebbe stato dato un importante annuncio per quanto riguardava questa serie, proprio durante il programma live di niconico “Monthly Gagaga Channel”, nel quale fra l’altro lo stesso Watari ha fatto una comparsata come ospite. 
Vediamo di dare un ordine logico a questa serie. My Teen Romantic Comedy SNAFU o Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatte Iru nasce come una serie di light novel nel 2011, scritta da Wataru Watari e disegnata da Ponkan 8. Questo seinen dedicato alla vita scolastica viene pubblicato da Shogakukan e attualmente consta di otto volumi, anche se la serie è ancora in corso d’opera. Passiamo al 2012, quando My Teen Romantic Comedy SNAFU ottiene l’adattamento Manga, sempre scritto da Wataru Watari, ma disegnato questa volta da Rechi Kazuki e pubblicato su Big Gangan di Square Enix: al momento siamo fermi al terzo tankobon, ma anche qui la serie è ancora in corso. Sempre nel 2012 arriva anche lo spin-off dal titolo Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatte Iru. @ Comic, scritto come di consueto da Wataru Watari e disegnato da Naomichi Io, questa volta la serializzazione avviene su Sunday GX di Shogakukan e siamo fermi al primo volume.
La trama di My Teen Romantic Comedy SNAFU racconta la storia di Hachiman Hikigaya, uno studente del liceo antisociale, senza amici e privo di una fidanzata. Hachiman ha una visione alquanto distorta della vita: quando vede i suoi compagni discutere animatamente della loro vita adolescenziale pensa subito “Sono un branco di bugiardi”. Quando qualcuno gli chiede dei suoi sogni sul futuro risponde “Non funziona”. Un insegnante decide così di iscrivere Hachiman come volontario al Service Club, di cui fa parte fra l’altro la più bella ragazza della scuola, Yukino Yukinoshita.

Fonte:

Nessun commento: