giovedì 3 aprile 2014

Due film animati per Shingeki no Kyojin – L’Attacco dei Giganti

La serie animata verrà riassunta in due pellicole.
Il sito ufficiale dell’anime tratto dal manga di Hajime Isayama ha annunciato che L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) godrà di due lungometraggi animati per il grande schermo che ripercorreranno gli eventi coperti dalla serie animata televisiva. Il primo film, intitolato Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~, riassumerà i primi tredici episodi e uscirà questo inverno; il secondo, intitolato Shingeki no Kyojin Kōhen ~Jiyū no Tsubasa~, si occuperà degli episodi quattordici-venticinque e arriverà nei cinema nel 2015.
I titoli dei film sono ripresi dalle popolari sigle di apertura dei Linked Horizon.
Le pellicole godranno di un nuovo doppiaggio e una rimasterizzazione 5.1: ritroveremo i doppiatori della serie tv come Yuuki Kaji (Eren Jaeger), Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman) e Marina Inoue (Armin Arlelt). Per quanto riguarda lo staff confermati il regista Tetsuro Araki, il compositore Hiroyuki Sawano e il Wit Studio.
Per il prossimo anno è previsto anche un film dal vivo, diretto dallo Shinji Higuchi di Nadia ed Evangelion, di cui sono state riportate le ultime info qualche ora fa.

Fonte:

Nessun commento: