sabato 22 marzo 2014

Shigatsu wa Kimi no Uso noitaminA torna alla musica dopoJammin'Apollon

Durante la conferenza programmatica del contenitore televisivo noitmainA (Animation al contrario), Fuji TV ha presentato, oltre a Zankyio no terror (Terror of Resonance - Terron in Tokyo) e alla II stagione di Psycho-Pass, anche la serie anime per la TV Shigatsu wa Kimi (April is your lie), che andrà in onda dal prossimo ottobre, per due stagioni. L’anime è adattamento dell’omonimo manga di Naoshi Arakawa già vincitore, nel 2013, del 37°Premio Kodansha come miglior shounen. 
"Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare."
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e strabordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.
Kyohei Ishiguro (regista di singoli episodi di Fairy Tail, Psycho-Pass) è al timone della regia, sulla base della sceneggiatura di Takao Yoshioka (High School DxD, WATAMOTE); Yukiko Aikei (Accel World, Horizon in the Middle of Nowhere) disegna i personaggi e ricopre il ruolo di direttore dell’animaizone; Masaru Yokoyama (Queen's Blade, Freezing Vibration) compone le musiche, mentre Jin Aketagawa (High School DxD, anohana) funge da direttore del suoni; il tutto presso lo studio A-1 Pictures. È già stato aperto il sito ufficiale.
Naoshi Arakawa ha lanciato il suo manga sulle pagine di Monthly Shonen Magazine nel 2011, e l’VIII volume è uscito nel gennaio 2014.


Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: