sabato 22 marzo 2014

Gugure! Kokkuri-san, anime in vista per la serie

E’ in arrivo una nuova serie animata per il fumetto “Gugure! Kokkuri-san”. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista “Gangan Joker” magazine di casa Square Enix, dove sarebbero stati rivelati anche alcuni dettagli in merito ai nomi dei membri del cast di doppiatori che parteciperanno alla realizzazione della serie. Secondo le prime indiscrezioni, nel ruolo di Kohina Ichmatsu troveremo Ryou Hirohashi (Working!!, Kaleido Star), mentre Daisuke Ono (che abbiamo visto nelle serie anime Durarara!!,) presterà la voce al personaggio di Kokkuri-san.
Takahiro Sakurai (.hack//Roots, Noragami) presterà la voce al personaggio di Inugami, e infine Jouji Nakata (Fate/Zero, Sgt. Frog) darà la voce a Jigaraki. Ma detto questo, scopriamo qualche dettaglio in più in merito alla serie originale “Gugure! Kokkuri-san”. 
Scritta da Midori Endō, la serie yonkoma di genere comico “Gugure! Kokkuri-san” è stata lanciata nel 2011, e la Square Enix ha pubblicato l’ultimo tankobon lo scorso Agosto 2013. La serie a fumetti ruota intorno alle avventure vissute dalla piccola Ichimatsu Kohina, una bambina che finisce in qualche modo per evocare un Kokkuri-san, un fantasma appartenente alla tradizione folkloristica giapponese. Il Kokkuri-san in questione è un giovane e bel ragazzo dai capelli bianchi, il quale in un primo momento cerca di spaventare la ragazzina in ogni modo, ma pian piano inizierà a preoccuparsi per la sua terribile abitudine di mangiare del ramen praticamente ad ogni pasto. Per questa ragione, Kokkuri-san comincerà quindi a proteggere la piccola Kohina.
Non ci rimane che attendere ulteriori dettagli in merito a questo nuovo adattamento anime. 

Fonte:

Nessun commento: