venerdì 21 marzo 2014

Btooom!, iniziato l'arco narrativo finale del seinen di Junya Inoue

Sembra che sia iniziato l'arco narrativo finale di Btooom!, seinen sci-fi/avventuroso/psicologico di Junya Inoue.
Sul numero di maggio della rivista Gekkan Comic @bunch di Shinchosha è stato ufficialmente annunciato che il seinen sci-fi/psicologico/avventuroso Btooom!, scritto e disegnato da Junya Inoue, sta per iniziare il suo arco narrativo finale. La pubblicazione dell’inizio della fine è previsto che faccia la sua comparsa sul prossimo numero del magazine, quello che dovrebbe essere messo in vendita dal 21 aprile 2014. Ancora però non è dato sapere quanto durerà questo arco narrativo finale: si tratterà di 3-4 capitoli ancora? Durerà altri dieci tankobon? Impossibile stabilirlo a priori, non ci resta che attendere.
Btooom! nasce come un seinen sci-fi/psicologico/avventuroso con un tocco di ecchi, scritto e disegnato da Junya Inoue. La sua serializzazione era cominciata nel 2009 prima su Comic Bunch e poi su Comic @bunch di Shinchosha: al momento siamo fermi al tredicesimo tankobon (uscito in Giappone solamente lo scorso gennaio), ma la serie è ancora in corso d’opera. A proposito, Btooom! ha anche fatto la sua comparsa nei paesi del Nord America grazie a Yen Press, mentre in Italia viene proposto dal 2012 da Planet Manga. La serie non ha titoli alternativi (anche se talvolta la grafia del titolo è scritta tutta in maiuscolo) e non ha al momento serie collaterali. Di Btooom! esiste però un adattamento anime televisivo di 12 episodi, diretto da Kotono Watanabe.
La trama di Btooom! di Junyo Inoue racconta la storia di Sakamoto Ryota, un giovane uomo NEET (Not in Education, Emplyment or Training), giocatore fra i migliori di un gioco di combattimento online noto come Btooom! per l’appunto. Un giorno il nostro Sakamoto si sveglia e si ritrova su un’isola tropicale, senza ricordarsi fra l’altro come sia arrivato fin lì. In lontananza vede una figura e gli chiede aiuto, la quale però gli butta addosso qualcosa che sembra proprio una bomba. Ben presto il povero Sakamoto si rende conto di essere finito in una versione reale del gioco Btooom! e che dovrà fare di tutto se vorrà sopravvivere a questa strana esperienza.

Fonte:

Nessun commento: