domenica 23 febbraio 2014

Sugar Soldier, arriva in Italia l'opera di Mayu Sakai

In arrivo in Italia a partire dal mese di aprile 2014, Sugar Soldier, opera originale di Mayu Sakai, pubblicata in patria nipponica sul magazine Ribon della casa editrice Shueisha dal 2011, in 6 volumetti e in corso. Per chi non lo sapesse è uscita anche una breve animazione, composta da 3 episodi, dal 14 al 28 gennaio 2014.
Queste storie d’amore travagliate e piene di difficoltà…quanto mi piacciono! Eccoci quindi a seguire una romantica storia d’amore tra i banchi di scuola, ovviamente coinvolti saranno il belloccio di turno e una fanciulla insicura e che non si piace.
In breve, eccovi la vicenda: Kisaragi Rika è una ragazza bellissima e popolare che posa per le riviste. La sorellina minore, Makoto è anche lei piuttosto carina e spera in un futuro spumeggiante alle scuole superiori. Premessa: Rika è sempre stata ben vista, da piccina la vestivano di rosa e la consideravano graziosissima mentre, quando anche Makoto chiedeva degli adorabili abitini, le veniva risposto che sarebbe stata meglio in colori più “neutri” poichè non aveva la perfetta postura elegante della sorella maggiore. Ecco quindi come far crescere complessata una ragazza!
Veniamo quindi al primo giorno di scuole superiori: Makoto è fiduciosissima, si è fatta bella e non vede l’ora di iniziare una nuova vita, chiaramente non più all’ombra della sorella. In effetti, riscuote un discreto successo, fino ad attirare il giovanotto più popolare dell’intero istituto. In realtà i due si incontrano a causa di uno sventurato incidente, dato che il giovane la salva da una pallonata. Ad ogni modo tutto pare procedere benino: Makoto sta bene, viene anche elogiata fino a che la sorella maggiore, Rika, non pensa bene di presentarsi a scuola a prendere la sorellina al termine delle lezioni.
La vita di Makoto è nuovamente finita: tutti a scuola tendono a fare il confronto immediato tra le due e mentre Makoto, da sola, sembrava carina, invece scompare di fronte alla sorella elegante, con stile, più alta e più fashion. Fortuna vuole però che il giovinetto resti profondamente interessato a Makoto: come andrà a finire?
Carino, solare, colorato: è esattamente come uno shoujo leggero dovrebbe essere. Sono contenta questa storia arrivi presto in Italia: appuntamento ad aprile!

Fonte:

Nessun commento: