mercoledì 26 febbraio 2014

Squid Girl, OAV in vista per la serie

OAV in vista per la serie a fumetti “Squid Girl” (Shinryaku! Ika Musume).
E’ attraverso le pagine della rivista “Shōnen Champion magazine”, di casa Akita Shoten, che apprendiamo che la serie a fumetti Squid Girl (Shinryaku! Ika Musume) ha ottenuto un nuovo adattamento anime, un nuovo OAV per l’esattezza. Contrariamente a quanto avvenuto per i due precedenti OAV , quello che uscirà però il 9 Settembre sarà disponibile in Blu-Ray Disc anziché in DVD. Detto questo, il progetto sarà diretto da tre registi, ovvero Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire), Makoto Moriwaki (Tantei Opera Milky Holmes), e Shin Misawa (Gingitsune), e prevede davvero tante “risate e nuovi personaggi”.
La serie a fumetti originale “Shinryaku! Ika Musume” è stata realizzata da Masahiro Anbe ed è stata pubblicata sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Champion a partire dal 2007. Dal fumetto hanno tratto ispirazione due serie anime, mandate in onda su TV Tokyo, la prima nel 2010 e la seconda nel 2011, e alcuni OAV. Ma ecco qual è la trama della serie!
La serie ruota intorno alle vicende vissute da Ika Musume (ragazza calamaro), una ragazza con i capelli che assomigliano ai tentacoli di un calamaro e che vive sul fondo del mare. Intenzionata a vendicarsi dell’umanità, colpevole di aver inquinato i mari, la giovane ragazza decide di prendere possesso del ristorante Lemon Beach House, di proprietà della famiglia Aizawa, e di renderlo la sua base segreta. Le cose però non vanno esattamente come sperato, poiché la giovane ragazza distrugge accidentalmente un muro del locale, e si vede quindi costretta suo malgrado a fare da cameriera per riparare il danno.
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: