giovedì 20 febbraio 2014

Rumic Theater - Majo to Dinner, nuovo one-shot per Rumiko Takahashi

Sul quarto numero di quest’anno della rivista Big Comic Original è stato annunciato ufficialmente che la famosa mangaka Rumiko Takahashi pubblicherà un nuovo one-shot della serie Rumic Theater o Takahashi Rumiko Gekijō, chiamatela come preferite. Questo one-shot vedrà la luce sul prossimo numero del magazine, quello in uscita il 5 marzo 2014. Il titolo sarà Majo do Dinner (in inglese dovrebbe diventare The Witch and Dinner) e farà parte dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario della rivista. Insomma, due piccioni con una fava.
Per quanto riguarda la trama di Majo to Dinner di Rumiko Takahashi, ebbene la storia segue le vicende di un uomo la cui moglie è morta. E’ un uomo di successo, ma non ha più sogni. E purtroppo per lui mancano ancora parecchi anni prima della pensione. Un bel giorno la bellissima e capace presidente dell’azienda per cui lavora lo invita a cena. Si tratta dell’atteso colpo di fortuna? O è in arrivo solamente un mare di guai? Oppure in questo potenziale problema si nasconde il colpo di fortuna?
Rumiko Takahashi, la principessa dei manga, è una mangaka molto famosa anche da noi, estremamente prolifica dal punto di vista lavorativo (è anche nota per creare delle serie quasi infinite, vogliamo parlare della lunghezza di Ranma o di Inuyasha?). Nata il 10 ottobre 1957 a Niigata, in Giappone, è del segno zodiacale della Bilancia. Fra le sue opere più famose annoveriamo: 1 or W (shonen gender bender, 1995); 1 Pound no Fukuin (seinen sportivo, 1989); Akai Hanataba (seinen dedicato alla vita di tutti i giorni, 2005); Dust Spot!! (comedy sovrannaturale, 1979); Giri no Vacance (seinen dedicato alla vita di tutti i giorni, 2004); InuYasha, molto celebre anche da noi e pubblicato da Star Comics (shonen fantasy/storico/action/sovrannaturale, 1996); Katte na Yatsura (shonen sci-fi, 1978); Kyoukai no Rinne, da noi noto semplicemente come Rinne, pubblicato da Star Comics, ma non ha avuto il successo sperato (shonen sovrannaturale, 2009); Maison Ikkoku, non credo che abbia bisogno di presentazioni (seinen romantic, 1980); My Sweet Sunday (shonen dedicato alla vita di tutti i giorni, 2009); Ningyo no Mori (shonen fantasy/sovrannaturale/horror, 1984); P no Higeki (seinen, 1994); Ranma 1/2, anche questo famosissimo anche da noi e pubblicato da Star Comics (shonen gender bender/action/arti marziali, 1988); Rumic World (sovrannaturale/fantasy/sci-fi, 1995); Senmu no Inu (seinen drammatico, 1999); Takahashi Rumiko Gekijou (seinen horror, 2003); Unmei no Tori (seinen sovrannaturale, 2011); Urusei Yatsura (shonen fantasy/sovrannaturale/sci-fi, 1978).

Fonte:

Nessun commento: