giovedì 27 febbraio 2014

Nuovo josei manga per Akiko “Kuragehime” Higashimura

E nel frattempo La principessa delle meduse si prende una pausa.
Lunedì scorso il numero di Aprile di Kiss ha annunciato che Akiko Higashimura lancerà una nuova serie. Intitolata Tokyo Tarareba-jou, debutterà il 24 Marzo all’interno del numero di Maggio del mensile josei della Kodansha che in passato ha ospitato il celebre Nodame Cantabile.
La nuova opera della Higashimura si concentrerà sulle storie d’amore di tre donne che hanno circa trent’anni durante le Olimpiadi di Tokyo; l’annuncio afferma che sarà “una storia su Tokyo urbana, sexy, favolosa e agrodolce”.
Per quanto riguarda la sua opera più nota, trasposta in animazione nel 2010, Kiss rende noto che Kuragehime si prenderà una pausa: riprenderà il 25 Luglio sul numero di Novembre.
Nel recente passato la Higashimura ha serializzato Meropon Dashi! e Omo ni Naitemasu sulle pagine del settimanale seinen Morning sempre della Kodansha: Omo ni Naitemasu, adattato in un serial dal vivo per la tv, conta dieci volumi, l’ultimo dei quali uscito a Marzo dello scorso anno; il secondo volume di Meropon Dashi! è stato invece pubblicato a inizio Febbraio.
In Italia Star Comics ha pubblicato, dopo un lungo periodo di assenza dagli scaffali, il nono volume di Kuragehime la settimana scorsa.

Fonte:

Nessun commento: