sabato 22 febbraio 2014

Kodansha chiude le riviste Kiss Plus e Gekkan Shonen Magazine Plus

Sul numero di marzo della rivista Kiss Plus di Kodansha, quello in vendita dall’8 febbraio 2014, è stato annunciato ufficialmente che quello sarebbe stato l’ultimo numero del magazine. Tanto per rattristare poi ancora un po’ i lettori, ecco che in aggiunta a ciò sull’ottavo numero di quest’anno della rivista Gekkan Shonen Magazine Plus, sempre di Kodansha, in vendita da giovedì, è stato dichiarato che anche questo magazine sarebbe finito. Giustamente i lettori giapponesi si chiederanno: e adesso cosa leggiamo? Non temano, perché Kodansha ha in mente di cominciare a pubblicare una nuova rivista già nel mese di giugno.
La fine di Kiss Plus e Gekkan Shonen Magazine Plus di Kodansha, come dicevamo, sarà l’inizio di un nuovo magazine: la sua uscita è prevista per metà giugno e si focalizzerà sulla “bellezza che si cela in un primo incontro”, in modo da sostituire egregiamente Kiss Plus. Per quanto riguarda il nuovo sostituto di Gekkan Shonen Magazine Plus, purtroppo dovremo attendere la fine dell’estate o l’autunno, la data di release non si sa ancora, ma ovviamente si sa che questa nuova rivista si occuperà prettamente di shonen. Ovviamente Kodansha provvederà nei prossimi mesi a rilasciare qualche informazione più dettagliata in merito a questi due nuovi progetti editoriali.
La rivista che prenderà il posto di Kiss Plus fortunatamente includerà anche i fumetti sospesi di Tsunami Umino e pure le nuove serie di Yukari Koyama (Barairo no Seisen) e di Yayoi Ogawa (Tramps Like US). Inoltre le seguenti serie comparse su Kiss Plus continueranno ad essere pubblicate sul nuovo magazine: Tsukuroi Tatsu Hito di Aoi Ikeba; Tsuka Rabo di Yumi Unita; Kuragehime Gaiden: Barakura di Akiko Higashimura; Tsunagu to Seiza ni naru yō ni di Sumako Kari; Sayonara Shikyū di Yuki Okada; Tōmei na Yurikago di Bakka Okita; Ito Iro Toridori di Momo Hamana.
Pare poi che Kodansha abbia in mente un sacco di nuovi progetti per questo inedito magazine. Al momento le pubblicità preannunciano che ci saranno molte “prime”, si parla di una sfida di genere per un famoso autore e anche del primo adattamento a fumetti per un romanzo. Ancora non si sa che fine faranno le altre serie in corso su Kiss Plus, Jinkō Seirei Tarupa-chan di Fumi Fumiko, Santōsei no Spica di Aya Ishino, Obata-kun di Jinwu Umemoto, Michitemo Kaketemo di Fuka Mizutani, Shakumi di Autumn Tanaka e Babapedia di Tomoe. Per quanto riguarda Gekkan Shonen Magazine Plus, invece, attualmente sta pubblicando serie come Noragami di Adachitoka, Q.E.D. di Motohiro Katou, Sakura Taisen di Ouji Hiroi: possiamo ipotizzare che queste serie proseguiranno sul nuovo magazine, ma mancano ancora conferme in merito.

Fonte:

Nessun commento: