domenica 16 febbraio 2014

Inaka no Kōkō de Atta Kowai Hanashi, Hidekaz Himaruya lancia una nuova serie

E’ attraverso il suo stesso sito che il fumettista giapponese Hidekaz Himaruya (Hetalia) ha annunciato di essere impegnato con la realizzazione di un nuovo progetto, il cui titolo sarà “Inaka no Kōkō de Atta Kowai Hanashi” (Scary Story that Happened at a Countryside High School – Una storia spaventosa accaduta in un Liceo di campagna). Il fumettista ha fatto sapere che non sarà lui a scrivere la storia, ed ha sottolineato che il nuovo progetto sarà disponibile gratuitamente a partire dal 28 Febbraio 2014.
In un nuovo messaggio, Himaruya introduce inoltre il progetto con lo slogan “Il gentiluogo verrà come ospite”, ma non rivela altri dettagli in proposito. L’autore ha scritto la parola fine alla sua serie a fumettiChibi-san Date“, pubblicata sulla rivista Comic Spica magazine, lo scorso Aprile, inoltre – come vi abbiamo raccontato qui - ha da poco cominciato la serializzazione del fumetto “Taishō Roman Oni-san Yameteee—!!”. Fra le opere più apprezzate di Hidekaz Himaruya troviamo senza dubbio la serie “Hetalia”. Ecco di cosa si tratta!
Il fumetto dal titolo “Hetalia Axis Powers“, noto in Italia anche con il nome di “Incapacitalia”, è ambientato durante il periodo che va dalla Prima guerra mondiale alla Seconda guerra mondiale. La serie appartiene al genere 4koma, e mostra, sotto forma di vere e proprie macchiette, le caratteristiche delle varie Nazioni del mondo, Italia in primis. La quinta stagione anime ispirata al fumetto, “Hetalia The Beautiful World”, ha debuttato in Giappone nel mese di Gennaio.
Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo progetto in arrivo!
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: