venerdì 14 febbraio 2014

Azumi, il fumetto di Yu Koyama giunge al termine

E’ ufficialmente giunta al termine la serie a fumetti ad opera di Yu Koyama dal titolo “Azumi”. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista “Big Comic Superior” di casa Shogakukan, dove è stato appunto annunciato che il fumetto terminerà proprio alla fine di questo mese, il 28 Febbraio per l’esattezza. Sulle pagine della rivista è stato inoltre riportato che sono in arrivo nuove ed interessanti sorprese per i lettori. Detto ciò, per chi non lo sapesse, la serie a fumetti “Azumi” è stata lanciata per la prima volta nel 1994, per cui, giungerà al termine proprio dopo ben 20 anni di pubblicazione.
Negli anni, il fumetto è stato adattato in due versioni Live Action di successo, il primo  uscito nel 2003, ed il secondo nel 2005. Ma detto questo, scopriamo qual è la trama di questa appassionante serie a fumetti made in Japan!
Il fumetto “Azumi” è ambientato in un Giappone all’indomani della battaglia di Sekigahara. La nostra protagonista, Azumi appunto, è una bambina di soli 7 anni, che viene cresciuta insieme ad un gruppo di altri 10 bambini da una setta di assassini, il cui scopo è quello di addestrare i nuovi discepoli ad uccidere i tre signori della guerra.
Il fumetto è stato davvero molto apprezzato sia in Giappone che all’estero, e si è accaparrato il premio della sezione Manga in occasione del Japan Media Arts Festival nel 1997. Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere l’uscita dell’ultimo capitolo di questa celebre saga, per scoprire quali sarebbero le grosse sorprese in cantiere!
via | ANN

Fonte:

Nessun commento: