giovedì 16 gennaio 2014

Takeshi Konomi di Il Principe del Tennis ritorna su Weekly Shonen Jump

Sembra che Takeshi Konomi, autore di Il Principe del Tennis, stia per tornare a pubblicare sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.
Il mangaka Takeshi Konomi ha dichiarato ufficialmente il suo ritorno sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. E lo farà proprio durante il 2014. L’ultima volta che Konomi era comparso su questo magazine era stato nel 2010 e nel 2013 con i due capitoli della mini serie Moon Walker LTD (due capitoli dei tre totali). Tuttavia il suo fumetto più famoso rimane senza dubbio lo shonen sportivo Il Principe del Tennis, pubblicato per l’appunto su Weekly Shonen Jump.
In realtà ultimamente non è che si fosse discostato molto da Shueisha, visto che stava pubblicando la serie New Prince of Tennis sulla rivista Jump SQ. di Shueisha e Lady Cool su Jump Live d website, sempre di Shueisha. Chissà come mai ha deciso di tornare alle origini?
Il Principe del Tennis è uno shonen sportivo di Takeshi Konomi. La sua serializzazione iniziò nel 1999 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e finì nel 2008 per un totale di ben 42 tankobon. La serie è arrivata anche da noi in Italia, grazie a Planet Manga. Visto il successo dello shonen, ecco che dal 2001 al 2005 arriva anche un adattamento anime televisivo. Realizzato dallo studio Trans Arts, consta di 178 episodi. Dal 2006, invece, la serie è proseguita tramite OAV per arrivare quasi ai capitoli finali. Inoltre di questa serie esistono anche videogiochi, un film in live action, Cd musicali e una nutrita serie di gadget.
La trama de Il Principe del Tennis di Takeshi Konomi racconta la storia di Ryoma Ezhizen, un bambino di dodici anni che è un prodigio del tennis: ha appena vinto quattro tornei nella categoria juniores negli Stati Uniti. Ryoma è il figlio di Nanjirou Echizen, un famoso ex campione di tennis che al culmine della sua carriera decise di ritirarsi. Il padre decide di iscrivere Ryoma alla scuola media Seishun Gakuen o Seigaku, in quanto è uno degli istituti con i migliori giocatori del Giappone.
La scuola crea una squadra tramite un torneo interno: lo scopo è qualificarsi superando i vari tornei, fino ad arrivare a vincere il torneo nazionale. Ryoma si qualifica e da qui inizia la battaglia. In senso sportivo, si intende.

Fonte:

Nessun commento: