mercoledì 22 gennaio 2014

Sengoku Basara, nuovo anime in vista

Terzo anime in vista per “Sengoku Basara”, il videogioco realizzato dalla Capcom. Ecco i primi dettagli in merito a questo nuovo adattamento anime!
Nuovo adattamento anime in vista per “Sengoku Basara”, serie ispirata al celebre videogioco “Devil Kings” (noto appunto in Giappone con il nome di Sengoku Basara). L’annuncio in merito a questa nuova serie animata sarebbe stato lanciato in occasione del “Sengoku Basara 4 Basara Matsuri 2014 ~Shinshun no Utage~” (Sengoku Basara 4 Basara Festival 2014 ~ Party of the New Year~), tenutosi nei giorni scorsi, dove sarebbe stato peraltro rivelato anche come sarà il costume indossato dal personaggio di Date Masamune, ispirato al Dante del videogioco Devil May Cry.
Ma torniamo al nostro nuovo adattamento animato, e scopriamo qualche dettaglio in più in merito a questa animazione!
Come i più accaniti fan del videogame giapponese ben sapranno, “Sengoku Basara” è stato lanciato dalla CAPCOM a partire dal luglio del 2005. Il videogame è stato poi adattato in due serie animate composte da tredici episodi ciascuna, ed è stato poi adattato in una versione a fumetti, dal titolo “Sengoku Basara Ranse Renbu”, e realizzata da Kairi Shimotsuki. Il fumetto è stato pubblicato in Italia dalla Jpop. Inoltre, nel 2011 in Giappone è stato trasmesso anche il lungometraggio cinematografico dal titolo “Sengoku Basara: The Last Party”, sempre ispirato naturalmente al celebre videogioco.
Per chi non lo sapesse, “Sengoku Basara” è una serie ambientata nell’epoca Sengoku, in un periodo in cui i vari Stati si scontrano fra loro per accaparrarsi la supremazia sul territorio. Lo Stato più crudele è senza dubbio quello sotto il comando di Oda Nobunaga, contro il quale si schiereranno coloro che vogliono il benessere del popolo. In questo scenario si incontreranno Yukimura Sanada e Masamune Date, i quali sono fermamente determinati a cambiare le cose!
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito all’anime in arrivo!

Fonte:

Nessun commento: