giovedì 23 gennaio 2014

Rozen Maiden, ultimo volume del fumetto in uscita nel mese di aprile

Le PEACH-PIT terminano l'ultimo capitolo di Rozen Maiden, uscito oggi, 23 gennaio, sul magazine Weekly Young Jump.
La seconda serie di Rozen Maiden termina oggi, con l’ultimo capitoletto uscito, mentre l’ultimo volumetto verrà distribuito a partire dal mese di aprile 2014 in Giappone. Già in programma anche un book con illustrazioni a tema, in uscita in data ancora da definirsi.
Rozen Maiden è un manga molto famoso di genere fantasy, le cui autrici sono il famoso duo chiamato Peach Pit ( Banri Sendo e Shibuko Ebara). La prima serie è stata pubblicata a partire dal 2002 al 2007 sulla rivista Monthly Comic Birz della casa editrice Gentosha, in 8 volumetti, completo. La seconda serie è stata pubblicata sul magazine Young Jump di Shueisha dal 2008, che si concluderà, appunto, con il volumetto numero 10. In Italia conosciamo i primi otto volumi grazie alla casa editrice Flashbook.
Per chi ancora non conoscesse la trama, partiamo dalla prima serie: Jun Sakurada è un giovinetto che subisce bullismo dai compagni di classe. In pratica è un outsider, odia la scuola e praticamente tutte le persone. Un giorno si trova a fare uno strano ordine su un sito e il giorno successivo gli arriva una cassa contenente una bambola chiamata Shinku. Tale bambola prende improvvisamente vita: da quel momento in poi l’esistenza triste e solitaria del ragazzo cambierà radicalmente. Non esiste, inoltre, solo una di queste particolarissime bambole, bensì 7, che sono state create da Rozen. Cosa accadrà ora a Jun?
Nella seconda serie Jun è adulto ed è uno studente universitario. La sua avventura con le bambole non si è affatto conclusa: in una libreria trova il primo numero di una rivista che si intitola ” come creare una ragazza“. Incuriosito porta tale rivista a casa, ma inizia a riceverne altri numeri, ognuno con il pezzo di una bambola. Mentre assembla la quinta bambola Rozen Maiden, Shinku, riceve comunicazione riguardo al fatto che le future uscite della rivista sono cancellate. Come farà ora Jun? La bambola è incompleta e, allo stesso tempo, il giovane riceve un messaggio di richiesta di aiuto per difendersi dalla settima bambola Rozen Maiden, Kirakisho.

Fonte:

Nessun commento: