giovedì 16 gennaio 2014

Miwa 'Peach Girl' Ueda porta a termine Aruite Ikou - update

Aruite Ikō, shoujo manga di Miwa Ueda (Peach Girl, Papillon, Pure-Mari) che aveva aperto i battenti su Bessatsu Friend di casa Kodansha nel novembre 2012, terminerà con l'uscita di marzo 2014 dello stesso Betsufure, sugli scaffali dal prossimo 13 febbraio. Il secondo tankōbon dell'opera è stato dato alle stampe nel novembre 2013.
Aruite Ikō ha per protagonista una dodicenne che, con il suo ingresso alle scuole medie, inizierà ad aver a che fare con le difficoltà tipiche di un'adolescente.
L'altra fatica recente della Ueda, Rokomoko, era stata pubblicata dal dicembre 2011 al luglio 2012 sulle pagine del Betsufure, che ha ospitato tra l'altro tutte le precedenti serie dell'autrice.
Sullo stesso numero di Bessatsu Friend giunge al termine anche Shiny Doll di Ruka Ichinose.
Akari è una ragazza delle superiori non alla moda, appena trasferitasi dalla campagna in una grande città. Mentre scatta delle foto a “Nana-chan”, un mastodontico manichino di un centro commerciale, la ragazza si scontra fortuitamente con un bel ragazzo, che le rivolge dei complimenti, lodandone i begli occhi. Akari ignora che il ragazzo rimasto affascinato da lei è Kanda, un modello estremamente alla moda, nonché rubacuori della sua nuova scuola. Cosa succede quando Kanda decide di rendere Akari 'fashion' abbastanza da approdare sulla copertina di una rivista?

Fonte consultata:
Anime News Network 

Nessun commento: