giovedì 23 gennaio 2014

Isshūkan Friends, promo video per la serie di animazione - update

Veramente bella l’atmosfera che si crea in questo promo video: Isshūkan Friends si sta dimostrando una vera rivelazione. La serie di animazione debutterà il prossimo aprile: ammetto che questo alone di lieve malinconia, la tristezza implicita che leggiamo nei pochi istanti che ci sono stati mostrati, vanno ben oltre ciò che immaginavo sarebbe stata la serie. Chiaramente non stiamo parlando di un’opera d’arte, tuttavia la serie di animazione si presenta molto bene: quasi una storia d’amore romantica con tragedia finale che suggella l’amore perfetto ora e per sempre. E in effetti, non ci allontaniamo molto dalla triste realtà, vedendo a cosa vanno incontro i due giovani studenti protagonisti.
Per chi ancora non conoscesse la trama, ecco un breve riassunto: Hase Yuuki è un ragazzino normalissimo e ha una compagna di classe che considera molto graziosa ma che è stranamente asociale. Dopo essersi domandato più volte il motivo, decide di affrontarla direttamente e chiederle se vuole diventare sua amica.
Fujimiya Kaori, la dolce fanciulla, risponde che è moto molto felice di questa richiesta ma che la cosa non è possibile. Yuuki non si dà per vinto e insiste: i due quindi trascorrono una piacevolissima settimana a pranzare sul tetto della scuola, chiacchierando e discutendo con tutta calma. Ahimè arriva però il venerdì e la giovinetta spiega il motivo per cui il ragazzo la deve dimenticare ora e per sempre. Pare infatti che Kaori abbia una memoria a brevissimo termine: esattamente dopo una settimana si dimentica di tutto e di tutti, tranne che della sua stessa famiglia. Il giovane non si darà pace e insisterà fino al momento in cui la ragazza dichiarerà che sono amici, e si ricorderà distintamente di lui: tutto ciò sarà mai possibile?
Le puntate sono ispirate all’opera originale di Hazuki Maccha, pubblicata dal 2012 sul magazine Gangan Joker della casa editrice Square Enix, in 4 volumetti e in corso.
Ecco da chi è composto il cast: Sora Amamiya e Yoshitaka Yamaya avranno le parti dei lead roles. Amamiya sarà infatti Kaori Fujimiya, mentre Yamaya presterà la voce a Yūki Hase. Direzione affidata a Tarou Iwasaki, testi di Shôtarô Suga, infine Eri Yamazaki avrà in affido il characters design. Sound Director affidato a Satoshi Motoyama.
Uscita: aprile 2014, in data da definirsi. 


Fonte:

Nessun commento: